Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

LA STAMPA CATTOLICA ITALIANA ELEGGE IL NUOVO DIRETTIVO

SIRACUSA, 17 Giugno 2011 - Il consiglio direttivo dell’Ucsi Sicilia si riunirà sabato 18 giugno 2011, alle 11,30, nel salone “Mons. Ettore Baranzini”, della parrocchia Santa Rita in Siracusa. La riunione, presieduta da presidente regionale Giuseppe Vecchio, si terrà subito dopo l’assemblea elettiva provinciale della sezione di Siracusa, che si svolgerà negli stessi locali con inizio alle10.
L’assemblea siracusana è stata convocata per la discussione della relazione del presidente uscente, Gianni Failla, e per l’elezione del nuovo consiglio direttivo, che durerà in carica tre anni.
La sezione siracusana è stata costituita, su proposta di monsignor Alfio Inserra, direttore del settimanale diocesano “Cammino”, nella primavera del 1995. La sezione è stata sempre presieduta, per sedici anni, dal giornalista Gianni Failla, vice direttore del settimanale “Cammino”, che dal 1998 per due trienni è stato consigliere nazionale dell’Ucsi e dal 2000 al 2002 componente della Giunta esecutiva nazionale.
All’assemblea provinciale parteciperanno l’assistente provinciale monsignor Alfio Inserra, il consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Santo Gallo, il componente nazionale della Giunta dell’Ucsi Gaetano Rizzo, il componente nazionale dei Garanti Rossella Jannello, il presidente nazionale dei revisori dei conti dell’Ucsi Salvatore Catanese e i componenti del consiglio direttivo Ucsi Sicilia.

Renato Pennisi

Commenti