Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: CERIMONIA DEL 2 GIUGNO A PIAZZA ROMA

Milazzo (Me), 2/06/2011 - Si è svolta questa mattina a piazza Roma la tradizione cerimonia del 2 giugno. Il sindaco Pino e il comandante della Capitaneria di porto, Marcello Calandrino hanno deposto una corona d’alloro al monumento dei Caduti di piazza Roma. Alla cerimonia celebrata in forma solenne sono intervenuti rappresentanze delle forze dell’ordine, delle scuole cittadine e delle associazioni d’arma, mentre la banda musicale ha intonato l’inno nazionale.
Una piazza gremita ha salutato l'ingresso del primo cittadino, accompagnato dal comandante Calandrino e dal vicecoman-dante della polizia municipale Giuseppa Italiano. Quindi dopo la deposizione, il discorso del sinda-co Pino che ha sottolineato l'importanza della giornata.
E' stato letto anche un messaggio del presi-dente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Quindi la banda musicale ha intonato l'inno nazionale cantato dai bambini della scuola, in una mattinata sicuramente dal significato particolare.

Commenti