Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MILAZZO: CERIMONIA DEL 2 GIUGNO A PIAZZA ROMA

Milazzo (Me), 2/06/2011 - Si è svolta questa mattina a piazza Roma la tradizione cerimonia del 2 giugno. Il sindaco Pino e il comandante della Capitaneria di porto, Marcello Calandrino hanno deposto una corona d’alloro al monumento dei Caduti di piazza Roma. Alla cerimonia celebrata in forma solenne sono intervenuti rappresentanze delle forze dell’ordine, delle scuole cittadine e delle associazioni d’arma, mentre la banda musicale ha intonato l’inno nazionale.
Una piazza gremita ha salutato l'ingresso del primo cittadino, accompagnato dal comandante Calandrino e dal vicecoman-dante della polizia municipale Giuseppa Italiano. Quindi dopo la deposizione, il discorso del sinda-co Pino che ha sottolineato l'importanza della giornata.
E' stato letto anche un messaggio del presi-dente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Quindi la banda musicale ha intonato l'inno nazionale cantato dai bambini della scuola, in una mattinata sicuramente dal significato particolare.

Commenti