Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO: MARANO SI AUTOSOSPENDE DA “SICILIA VERA” E PRENDE LE DISTANZE

Milazzo, 15/6/2011 - Il consigliere comunale Giuseppe Marano ha diramato una nota nella quale afferma che “coerentemente con quanto dichiarato in consiglio comunale giorno 13 giugno, in attesa che si dia concretezza ad una nuova agenda politica che veda al primo punto la tematica inquinamento ambientale e la tutela del diritto alla salute dei cittadini costituzionalmente garantita, si autosospende dal movimento politico Sicilia Vera e prende le distanze dal Sindaco Carmelo Pino e da tutta la sua giunta comunale”.

Commenti

  1. come i veterani della politica cittadina, sta diventando da giovane politico a subdolo ed inutile rappresentante. Forse rappresenta bene se stesso e i propri interessi, ma visto che è stato dormiente per tanti anni, quando i suoi amici ci sguazzavano nell'inquinamento e negli affari, se ne andasse, si dimettesse da tutto

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.