Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: MARANO SI AUTOSOSPENDE DA “SICILIA VERA” E PRENDE LE DISTANZE

Milazzo, 15/6/2011 - Il consigliere comunale Giuseppe Marano ha diramato una nota nella quale afferma che “coerentemente con quanto dichiarato in consiglio comunale giorno 13 giugno, in attesa che si dia concretezza ad una nuova agenda politica che veda al primo punto la tematica inquinamento ambientale e la tutela del diritto alla salute dei cittadini costituzionalmente garantita, si autosospende dal movimento politico Sicilia Vera e prende le distanze dal Sindaco Carmelo Pino e da tutta la sua giunta comunale”.

Commenti

  1. come i veterani della politica cittadina, sta diventando da giovane politico a subdolo ed inutile rappresentante. Forse rappresenta bene se stesso e i propri interessi, ma visto che è stato dormiente per tanti anni, quando i suoi amici ci sguazzavano nell'inquinamento e negli affari, se ne andasse, si dimettesse da tutto

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.