Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PATTI. CALABRIA SI CONGRATULA CON AQUINO SINDACO

Patti, 14/06/2011 - La lista Consumatori per Patti si congratula con il neo sindaco Mauro Aquino, al quale augura di operare al meglio per il necessario rilancio della città. Auspica inoltre, nel rispetto delle reciproche posizioni, di poter instaurare aperte e franche relazioni finalizzate ad un confronto costruttivo e proficuo per la nostra comunità.

La lista Consumatori per Patti ringrazia la comunità di Patti per la straordinaria partecipazione ai referendum del 12-13 giugno, che ha addirittura superato quella relativa al turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco.
Il raggiungimento dei quorum e le notevoli percentuali di Si chiudono, ci si augura definitivamente, una stagione dissennata di deprivazione decisionale delle autonomie locali a vantaggio di enti sovraordinati quali ATO e società private soggette a controllo politico.
Questo traguardo impegna però gli enti locali, i comuni innanzitutto, ad una nuova progettualità e capacità di gestione del territorio che dovrà permettere loro di diventare nuovamente protagonisti della realtà locale e non solo.
A tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo un ringraziamento particolare dalla nostra associazione.

Commenti