Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PATTI. CALABRIA SI CONGRATULA CON AQUINO SINDACO

Patti, 14/06/2011 - La lista Consumatori per Patti si congratula con il neo sindaco Mauro Aquino, al quale augura di operare al meglio per il necessario rilancio della città. Auspica inoltre, nel rispetto delle reciproche posizioni, di poter instaurare aperte e franche relazioni finalizzate ad un confronto costruttivo e proficuo per la nostra comunità.

La lista Consumatori per Patti ringrazia la comunità di Patti per la straordinaria partecipazione ai referendum del 12-13 giugno, che ha addirittura superato quella relativa al turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco.
Il raggiungimento dei quorum e le notevoli percentuali di Si chiudono, ci si augura definitivamente, una stagione dissennata di deprivazione decisionale delle autonomie locali a vantaggio di enti sovraordinati quali ATO e società private soggette a controllo politico.
Questo traguardo impegna però gli enti locali, i comuni innanzitutto, ad una nuova progettualità e capacità di gestione del territorio che dovrà permettere loro di diventare nuovamente protagonisti della realtà locale e non solo.
A tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo importante obiettivo un ringraziamento particolare dalla nostra associazione.

Commenti