Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

S. ALFANO (IDV): “E’ BRUNETTA LA PARTE PEGGIORE DELL’ITALIA"

PALERMO - 15 GIU - “Definire ‘parte peggiore del paese’ un’intera categoria lavorativa, quella dei precari, vuol dire due cose: essere tecnicamente un ignorante e assolutamente inadatto a fare il Ministro. Brunetta, che con atteggiamenti come quello di ieri conferma i suoi problemi di statura (istituzionale, si intende), la smetta di provocare scontri sociali e torni a fare il professore associato bocciato al concorso per diventare ordinario.
Pochi sanno che Brunetta non diventa professore con un vero concorso, ma approfitta di una sanatoria proprio per i precari che gravitavano nell'università; nel 1992 aveva provato a diventare professore ordinario partecipando al concorso nazionale ma venne bocciato”.

Lo ha detto l’europarlamentare di Idv Sonia Alfano, commentando l’episodio che ieri ha visto protagonista il Ministro della P.A. e dell’Innovazione Renato Brunetta, che si è sottratto al dialogo con due giovani precarie che volevano fargli qualche domanda durante un convegno sull’Innovazione nella pubblica amministrazione.

“Come giustamente ricordato dai giovani presenti, i precari, in ogni campo, sono il motore economico di questa nazione - sottolinea Sonia Alfano - soprattutto nei settori chiave come quello dell’istruzione e della ricerca. Insultarli vuol dire essere indegno di ricoprire il ruolo di ministro. A tutti i precari va la mia solidarietà - conclude - perchè la classe politica non è tutta come Brunetta e il Pdl”.

Commenti