Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SCLEROSI MULTIPLA: NON CHIUDE IL CENTRO DI RAGUSA

PALERMO, 3 giu 2011 (SICILIAE) - "Il centro di sclerosi multipla di Ragusa non chiudera'. Stupiscono, semmai, il livore e la scompostezza delle dichiarazioni dell'on. Orazio Ragusa che non hanno riscontro nella realta'. Da tempo i nostri uffici, in stretta collaborazione con il dirigente generale dell'Asp Ettore Gilotta, stanno lavorando per rendere il centro di sclerosi multipla piu' funzionale alle esigenze dei pazienti, nel rispetto delle norme e della programmazione sanitaria".


L'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, risponde cosi' alle dichiarazioni rese oggi dall'on. Ragusa.

"Certe sue affermazioni false e demagogiche si commentano da sole - conclude Russo -. Quanto alla minaccia di chiedere al suo partito di uscire dalla maggioranza credo proprio che l'on. Ragusa abbia sbagliato modi, tempi e soprattutto interlocutore".

Commenti