Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VALLE DEL MELA: UN SIT-IN PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL'AMBIENTE

Milazzo (Me), 04/06/2011 - L'“A.D.A.S.C.” - Associazione per la Difesa dell'Ambiente e della Salute dei Cittadini in occasione della Giornata Mondiale per l'Ambiente organizza il 5 giugno 2011 alle ore 19:00 presso l’isola pedonale Giacomo Medici Milazzo, un sit-in per la Difesa della Salute e la Salvaguardia dell'Ambiente.

Una mole di studi scientifici ha appurato la correlazione fra ambiente e salute; nell'area ad ELEVATO RISCHIO DI CRISI AMBIENTALE Milazzo-Valle del Mela, si registra un continuo aumento di patologie neoplastiche e cardiorespiratorie. Quindi è fondamentale il coinvolgimento di tutta la società civile, al fine di sensibilizzare le istituzioni ad attivare una politica di risanamento per tutelare la salute di noi cittadini.

Il sit-in – come precisa il presidente Giuseppe Maimone – è apartitico perchè la salute di noi cittadini non può e non deve avere nessun colore politico. La segretaria Assunta Sciacca è fiduciosa della partecipazione di tutta la cittadinanza perchè, come sostiene, è un problema che attanaglia tutta la popolazione. Son ben accetti distintivi associativi ed istituzionali, NESSUN SIMBOLO POLITICO.

Commenti