Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

“BEATO KAROL”, DI SONNY FOSCHINO SARA' PRESENTATO IN VENETO

BROLO, 19/08/2011 - Entra ufficialmente in terza ristampa il testo “Beato Karol” di Sonny Foschino, ventunenne autore messinese. A renderlo noto la Casa Editrice brolese Armenio Editore che si ritiene soddisfatta e orgogliosa di questo importante traguardo. Il volume sta riscuotendo un ottimo successo, grazie all’originalità della stesura e al taglio prettamente giornalistico e sopra le parti che l’autore ha provato a dare, passando, senza censure, anche tra pagine di storia obliate volutamente nel corso degli anni.

E intanto è stata ufficializzata la data e il luogo della Presentazione del testo; ad ospitare il giovane autore messinese sarà il Veneto. Il libro verrà presentato presso la sede della Provincia di Rovigo, alla presenza delle autorità civili, politiche e militari il 30 settembre 2010. Nei giorni a seguire sarà proprio il Veneto ad ospitare circa dieci presentazioni del volume, in varie librerie e luoghi sparsi per la regione dove l’autore avrà modo di incontrare realtà caratteristiche.

All’editore Nino Armenio e all’autore Sonny Foschino, si aggiungerà il Responsabile delle Pubbliche Relazioni, nonché moderatore ufficiale dei vari incontri, Antonio Parlato al quale spetterà il compito di coordinare il tutto.

“Nel mese di settembre verrà ufficializzato il calendario delle presentazioni in Sicilia, dove l’autore incontrerà i suoi conterranei.” Ha commentato Parlato. “Occasioni di sano confronto e di dibattito per affrontare un argomento vasto ma interessante allo stesso tempo.”

Commenti