Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

“BEATO KAROL”, DI SONNY FOSCHINO SARA' PRESENTATO IN VENETO

BROLO, 19/08/2011 - Entra ufficialmente in terza ristampa il testo “Beato Karol” di Sonny Foschino, ventunenne autore messinese. A renderlo noto la Casa Editrice brolese Armenio Editore che si ritiene soddisfatta e orgogliosa di questo importante traguardo. Il volume sta riscuotendo un ottimo successo, grazie all’originalità della stesura e al taglio prettamente giornalistico e sopra le parti che l’autore ha provato a dare, passando, senza censure, anche tra pagine di storia obliate volutamente nel corso degli anni.

E intanto è stata ufficializzata la data e il luogo della Presentazione del testo; ad ospitare il giovane autore messinese sarà il Veneto. Il libro verrà presentato presso la sede della Provincia di Rovigo, alla presenza delle autorità civili, politiche e militari il 30 settembre 2010. Nei giorni a seguire sarà proprio il Veneto ad ospitare circa dieci presentazioni del volume, in varie librerie e luoghi sparsi per la regione dove l’autore avrà modo di incontrare realtà caratteristiche.

All’editore Nino Armenio e all’autore Sonny Foschino, si aggiungerà il Responsabile delle Pubbliche Relazioni, nonché moderatore ufficiale dei vari incontri, Antonio Parlato al quale spetterà il compito di coordinare il tutto.

“Nel mese di settembre verrà ufficializzato il calendario delle presentazioni in Sicilia, dove l’autore incontrerà i suoi conterranei.” Ha commentato Parlato. “Occasioni di sano confronto e di dibattito per affrontare un argomento vasto ma interessante allo stesso tempo.”

Commenti