Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GLI ALLIEVI DI GREGORY KUNDE A FIUMEFREDDO DI SICILIA

Otto giovani e talentuosi artisti, allievi del grande tenore statunitense Gregory Kunde, si esibiranno domani sera a Fiumefreddo di Sicilia
25/08/2011 - Saranno gli allievi della masterclass tenuta dal grande tenore Gregory Kunde, artista di fama internazionale, i protagonisti del prossimo appuntamento dell’Atelier Internazionale della Musica, in programma domani, 26 agosto, alle 21 nella Villa comunale di Fiumefreddo di Sicilia.
Si tratta di un importante progetto, promosso in collaborazione con la Sicilia Opera Academy, coordinata da William Grosso, e con l’Istituto siciliano d’Arte, Musica e Spettacolo “Barone Emanuele d’Astorga”, presieduto da Giovanni Di Mare, che permetterà ad alcuni giovani e talentuosi artisti di esibirsi in un recital lirico.

Questi i nomi dei cantanti selezionati: i soprani Isabele Ange, Manuela Cucuccio e Luciana Di Bella; il baritono Antonio Barbagallo e i tenori Vito Cannone, Riccardo Palazzo, Luigi Turnaturi e Angelo Villari. Ad accompagnarli al pianoforte il Maestro Alberto Maniaci. Ospite d’onore il tenore statunitense Gregory Kunde, che assisterà al recital lirico.
“L’atelier internazionale della musica è onorato della prestigiosa partecipazione del celebre tenore Gregory Kunde al concerto finale della Masterclass” – ha dichiarato il direttore artistico Gianfranco Pappalardo Fiumara - “E’ indispensabile per l'attività di formazione delle giovani accademie, dei conservatori e degli istituti musicali, organizzare esperienze formative che, come questa, permettono un contatto diretto con l’esperienza professionale di grandi artisti di livello internazionale. Solo nelle officine d’arte gli allievi possono costruire solide fondamenta per una carriera musicale di qualità.”

Commenti