Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LA SANITA' IN SICILIA E' UN VERO DISASTRO: RUSSO LA SMETTA CON I PROCLAMI

Palermo, 02/08/2011 - “Dall’articolo pubblicato oggi su “La Repubblica” edizione Palermo, proviene l’ennesima bocciatura della sanità in Sicilia ed è quindi ormai improcrastinabile che l’Assessore Russo la smetta con la sua politica di proclami e promesse disattese e rassegni finalmente le sue dimissioni.
La sanità in Sicilia si nutre di sprechi, carenze ed inefficienze, derivanti non solo dai tagli indiscriminati, ma anche dal protrarsi delle logiche clientelari e dell’inesistente capacità di programmazione e di incentivazione delle eccellenze.

L’esito negativo della valutazione relativa a tutti gli indicatori socio-sanitari ed assistenziali, è la palese dimostrazione del disastro in cui versa la sanità e a distanza di più di due mesi dalle nostre richieste avanzate durante il question time, la situazione non solo non è cambiata ma è addirittura peggiorata, scivolando inesorabilmente verso il baratro”. Questa la dichiarazione congiunta dei deputati siciliani del Pdl Nino Germanà, Giuseppe Marinello, Alessandro Pagano, Vincenzo Garofalo, Vincenzo Fontana, Salvatore Torrisi, Basilio Catanoso, Nicola Cristaldi, Gabriella Giammanco, Vincenzo Gibiino, Enrico La Loggia, Nino Minardo, già firmatari dell’interrogazione a risposta orale rivolta al Ministro Fazio.

Commenti