Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI: INTEGRAZIONE DELLA POLIZZA ASSICURATIVA PER 13 UNITA’

MESSINA, 04/08/2011 - La Provincia regionale ha disposto la stipula dell’integrazione della polizza responsabilità civile verso terzi, già in vigore, con l’estensione della copertura per ulteriori tredici unità di lavoratori impiegati in attività socialmente utili, trattandosi di personale con le identiche caratteristiche ed utilizzati per le medesime
previsioni di legge che verranno utilizzati dall’Ente Provincia dall’11 aprile al 31 dicembre 2011, salvo proroghe, per l’importo complessivo di centotrenta euro.

Il 3° Dipartimento “Realizzazione e manutenzione edifici scolastici” ha provveduto all’aggiudicazione dei lavori di sistemazione delle palestre del Liceo scientifico “Archimede” e dell’IPSIA “E. Majorana” di Messina:

· Affidamento tramite cottimo dei lavori urgenti per il rifacimento della pavimentazione della palestra coperta del Liceo scientifico “Archimede” del Comune di Messina.

L’importo a base d’asta, comprensivo degli oneri per la sicurezza, è di trentottomila euro.

Le offerte pervenute ed ammesse sono state 17.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso d’asta del 26,8997.

Il termine di esecuzione è fissato in novanta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori;

· Affidamento tramite cottimo appalto dei lavori necessari per il completamento della palestra dell’IPSIA “E. Majorana” di Messina.

L’importo a base d’asta, comprensivo degli oneri per la sicurezza, è di centoventimila euro.

Le offerte pervenute sono state 41, le ditte ammesse sono state 39.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso d’asta del 26,6855.

Il termine di esecuzione è fissato in centoottanta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Commenti