Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI: INTEGRAZIONE DELLA POLIZZA ASSICURATIVA PER 13 UNITA’

MESSINA, 04/08/2011 - La Provincia regionale ha disposto la stipula dell’integrazione della polizza responsabilità civile verso terzi, già in vigore, con l’estensione della copertura per ulteriori tredici unità di lavoratori impiegati in attività socialmente utili, trattandosi di personale con le identiche caratteristiche ed utilizzati per le medesime
previsioni di legge che verranno utilizzati dall’Ente Provincia dall’11 aprile al 31 dicembre 2011, salvo proroghe, per l’importo complessivo di centotrenta euro.

Il 3° Dipartimento “Realizzazione e manutenzione edifici scolastici” ha provveduto all’aggiudicazione dei lavori di sistemazione delle palestre del Liceo scientifico “Archimede” e dell’IPSIA “E. Majorana” di Messina:

· Affidamento tramite cottimo dei lavori urgenti per il rifacimento della pavimentazione della palestra coperta del Liceo scientifico “Archimede” del Comune di Messina.

L’importo a base d’asta, comprensivo degli oneri per la sicurezza, è di trentottomila euro.

Le offerte pervenute ed ammesse sono state 17.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso d’asta del 26,8997.

Il termine di esecuzione è fissato in novanta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori;

· Affidamento tramite cottimo appalto dei lavori necessari per il completamento della palestra dell’IPSIA “E. Majorana” di Messina.

L’importo a base d’asta, comprensivo degli oneri per la sicurezza, è di centoventimila euro.

Le offerte pervenute sono state 41, le ditte ammesse sono state 39.

La ditta vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso d’asta del 26,6855.

Il termine di esecuzione è fissato in centoottanta giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Commenti