Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A PATTI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE PETRANTONI "AQUILE BIANCONERE"

Patti: domani (sabato), alle ore 18 in Piazza Mario Sciacca presentazione del libro "Aquile Bianconere"
Patti (Me), 26/08/2011 - Domani sera, sabato 27 Agosto, alle ore 18 presso la sala comunale di Piazza Mario Sciacca a Patti si svolgerà la cerimonia di presentazione del libro "Aquile Bianconere" realizzato dal giovane Giuseppe Petrantoni 27 anni, nato a Palermo ma di origine pattese.
Un libro che racconta 90 anni di storia (1919-2009) del calcio a Patti. Un viaggio tra storia, sentimenti e momenti indimenticabili del calcio pattese.
Si tratta di un vero regalo che il giovane Petrantoni ha voluto concedere alla città di Patti ed ai cittadini, un segno di riconoscenza ed amore che pochi hanno in comune. Aquile Bianconere è un libro-almanacco con risultati, le classifiche, anneddoti ed immagini che hanno permesso alla città di Patti di essere conosciuta come uno dei più antichi comuni della Sicilia nella quale di praticava il calcio.

Commenti