Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

A PATTI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE PETRANTONI "AQUILE BIANCONERE"

Patti: domani (sabato), alle ore 18 in Piazza Mario Sciacca presentazione del libro "Aquile Bianconere"
Patti (Me), 26/08/2011 - Domani sera, sabato 27 Agosto, alle ore 18 presso la sala comunale di Piazza Mario Sciacca a Patti si svolgerà la cerimonia di presentazione del libro "Aquile Bianconere" realizzato dal giovane Giuseppe Petrantoni 27 anni, nato a Palermo ma di origine pattese.
Un libro che racconta 90 anni di storia (1919-2009) del calcio a Patti. Un viaggio tra storia, sentimenti e momenti indimenticabili del calcio pattese.
Si tratta di un vero regalo che il giovane Petrantoni ha voluto concedere alla città di Patti ed ai cittadini, un segno di riconoscenza ed amore che pochi hanno in comune. Aquile Bianconere è un libro-almanacco con risultati, le classifiche, anneddoti ed immagini che hanno permesso alla città di Patti di essere conosciuta come uno dei più antichi comuni della Sicilia nella quale di praticava il calcio.

Commenti