Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

A PATTI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIUSEPPE PETRANTONI "AQUILE BIANCONERE"

Patti: domani (sabato), alle ore 18 in Piazza Mario Sciacca presentazione del libro "Aquile Bianconere"
Patti (Me), 26/08/2011 - Domani sera, sabato 27 Agosto, alle ore 18 presso la sala comunale di Piazza Mario Sciacca a Patti si svolgerà la cerimonia di presentazione del libro "Aquile Bianconere" realizzato dal giovane Giuseppe Petrantoni 27 anni, nato a Palermo ma di origine pattese.
Un libro che racconta 90 anni di storia (1919-2009) del calcio a Patti. Un viaggio tra storia, sentimenti e momenti indimenticabili del calcio pattese.
Si tratta di un vero regalo che il giovane Petrantoni ha voluto concedere alla città di Patti ed ai cittadini, un segno di riconoscenza ed amore che pochi hanno in comune. Aquile Bianconere è un libro-almanacco con risultati, le classifiche, anneddoti ed immagini che hanno permesso alla città di Patti di essere conosciuta come uno dei più antichi comuni della Sicilia nella quale di praticava il calcio.

Commenti