La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

PREVISIONI METEO DAL 13 AL 16 AGOSTO 2011

13 agosto 2011 - L’Europa centro-settentrionale è interessata da una circolazione depressionaria, mentre sull’area del Mediterraneo centro-occidentale prevale una circolazione anticiclonica. La parte più meridionale dei sistemi perturbati intesserà marginalmente oggi e domani i settori alpini dove vi saranno locali fenomeni d’instabilità, mentre sul resto del paese vi sarà tempo stabile, con campo termico in generale risalita.
Tra lunedì e martedì una perturbazione atlantica, in transito sull’Europa continentale, farà aumentare l’instabilità sulle regioni settentrionali, soprattutto sui settori alpini; al centro-sud continueranno a prevalere condizioni di stabilità anche se potranno verificarsi occasionali fenomeni lungo la dorsale appenninica.

PREVISIONI PER OGGI 13 AGOSTO 2011
NORD:
addensamenti localmente consistenti sulle aree alpine e prealpine centro-orientali con locali rovesci o temporali; cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo sereno o poco nuvoloso.
SUD E SICILIA:
cielo sereno o poco nuvoloso.
TEMPERATURE:
in generale ulteriore aumento nei valori massimi, specie sulla Sardegna
VENTI:
deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.
MARI:
poco mossi localmente mossi il Mar Ligure, il Tirreno centrale, lo Ionio e lo Stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER DOMENICA 14 AGOSTO 2011
NORD:
locali addensamenti sulle regioni alpine e prealpine, con precipitazioni pomeridiane a prevalente carattere di rovescio o temporale, in intensificazione in serata sui settori occidentali; cielo generalmente sereno o poco nuvoloso altrove.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo sereno o poco nuvoloso con transito di nuvolosità sulla Sardegna.
SUD E SICILIA:
cielo sereno o poco nuvoloso.
TEMPERATURE:
in generale ulteriore aumento.
VENTI:
deboli di direzione variabile, a regime di brezza lungo le coste.
MARI:
poco mossi.

TENDENZA PER LUNEDI 15 AGOSTO 2011
Nuvoloso sulle regioni alpine con precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; sereno o poco nuvoloso altrove salvo addensamenti ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica dove saranno possibili occasionali e brevi rovesci.

TENDENZA PER MARTEDI 16 AGOSTO 2011
Sereno o poco nuvoloso con addensamenti sull’arco alpino e lungo la dorsale appenninica, associati a brevi rovesci o temporali, in sconfinamento nel pomeriggio alla Valpadana.

Protezione Civile

Commenti