Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

STAGIONE VENATORIA: SI APRE LA CACCIA ED E' POLEMICA

31/08/2011 - Doppiette schierate, si apre la stagione della caccia. In anticipo rispetto alla data ufficiale del 18 settembre e quindici regioni hanno deciso di dare il via libera per alcune specie cacciabili già dal primo settembre. Insieme alla stagione ripartono anche le polemiche sull’allungamento della stagione venatoria e sul conseguente maggiore rischio di incidenti, che già l’anno scorso fecero 25 vittime.
L’opinione di Silvano Toso, referente per la tutela della fauna selvatica all’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, nella puntata di Radio3Scienza in onda giovedì 1 settembre dalle 11.00. E ancora: il germe del pensiero scientifico era vitale già 26 secoli fa nella mente di un filosofo greco protagonista del libro "Che cos’è la scienza. La rivoluzione di Anassimandro", che sarà presentato dall’autore Carlo Rovelli, cosmologo della Université de la Méditerranée di Marsiglia.

Commenti