Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

8 SETTEMBRE DEI LAVORATORI ITALIANI: NASCE IL SINDACATO NERO!

08/09/2011 - Otto settembre della classe lavoratrice italiana: nasce il sindacato nero che, nelle aziende, in accordo con i padroni, li licenzierà senza giusta causa magari per alleggerire l'azienda dei lavoratori più anziani e riempirla di biagizzati ed invisibili. Si compiranno vendette nelle aziende verso i sindacalisti coscienziosi ed intransigenti ed i lavoratori ritenuti poco collaborativi.
Il sindacato dopo l'arbitrato con l'art.8 assume poteri spartiti con il padronato che sono di ricatto per i lavoratori privati dei loro diritti- Il trasferimento di diritti dai lavoratori a CGIL CISL UIL o altri sindacati è una mostruosità giuridica che ci retrodata al Medioevo delle Corporazioni. La soggezione dei lavoratori verso i loro dirigenti sindacali sostituirà il rapporto democratico.

Pietro Ancona
già segretario regionale cgil, già membro del CNEL

Commenti