Ryanair. Sanzione di oltre 255 milioni di euro per abuso di posizione dominante

Sanzione di oltre 255 milioni di euro a Ryanair DAC e alla controllante Ryanair Holdings plc per abuso di posizione dominante.  La società,   in posizione dominante nell’offerta di servizi aerei nazionali ed europei da/per l’Italia, ha attuato una strategia abusiva per ostacolare le agenzie viaggio che utilizzano i voli Ryanair come input per l’offerta di servizi turistici.  Si segnala che nelle seguenti regioni la percentuale di agenzie che sviluppano almeno il 40% del proprio fatturato con Ryanair sono superiori alla media nazionale: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d'Aosta, Veneto. 23/12/2025 - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Ryanair DAC, in solido con la controllante Ryanair Holdings plc, una sanzione di 255.761.692 euro per abuso di posizione dominante, da aprile 2023 ad almeno aprile 2025. Ryanair detiene una posizione dominante nel mercato a monte dei servizi di trasporto aereo di linea pass...

BUFARDECI: "IL VOTO DI STASERA INDICA LA STRADA DA SEGUIRE, LE DIMISSIONI"

Palermo, 27 9 2011- "Apprezzo che l'assessore Rrusso sia rimasto mentre la maggioranza che doveva sostenerlo è uscita dall'Aula, violando le più elementari norme della democrazia e del confronto."Lo dice Titti Bufardeci,presidente del gruppo di Forza del Sud,intervenendo in Aula.."L'assenza in Aula della maggioranza ribaltonista che appoggia il governo-continua Bufardeci- dimostra la totale incapacità a sostenere per mancanza di coesione, la censura fatta all'assessore Russo.
Cracolici e compagni sanno benissimo di non avere i numeri e di non avere i motivi per contrastare la censura .E' importante che questa sera il governo prenda atto che ormai non ha più una maggioranza compatta che lo sostiene e che dovrebbe fare l'unica cosa che gli darebbe dignità che è dimettersi. E poi,l' assessore Russo ,anche sul piano personale mi ha deluso,quando le ho chiesto un reparto di oculistica e di otorinolaringoiatria mi ha risposto che non c'erano i fondi .Successivamente quando i primari prima del PDL hanno preso la tessera dell'MPA subito i due reparti sono stati attivati. Il voto di stasera non lascia alternative a Russo e al governo:andare a casa."

Commenti