Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

BUFARDECI: "IL VOTO DI STASERA INDICA LA STRADA DA SEGUIRE, LE DIMISSIONI"

Palermo, 27 9 2011- "Apprezzo che l'assessore Rrusso sia rimasto mentre la maggioranza che doveva sostenerlo è uscita dall'Aula, violando le più elementari norme della democrazia e del confronto."Lo dice Titti Bufardeci,presidente del gruppo di Forza del Sud,intervenendo in Aula.."L'assenza in Aula della maggioranza ribaltonista che appoggia il governo-continua Bufardeci- dimostra la totale incapacità a sostenere per mancanza di coesione, la censura fatta all'assessore Russo.
Cracolici e compagni sanno benissimo di non avere i numeri e di non avere i motivi per contrastare la censura .E' importante che questa sera il governo prenda atto che ormai non ha più una maggioranza compatta che lo sostiene e che dovrebbe fare l'unica cosa che gli darebbe dignità che è dimettersi. E poi,l' assessore Russo ,anche sul piano personale mi ha deluso,quando le ho chiesto un reparto di oculistica e di otorinolaringoiatria mi ha risposto che non c'erano i fondi .Successivamente quando i primari prima del PDL hanno preso la tessera dell'MPA subito i due reparti sono stati attivati. Il voto di stasera non lascia alternative a Russo e al governo:andare a casa."

Commenti