Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BUFARDECI: "IL VOTO DI STASERA INDICA LA STRADA DA SEGUIRE, LE DIMISSIONI"

Palermo, 27 9 2011- "Apprezzo che l'assessore Rrusso sia rimasto mentre la maggioranza che doveva sostenerlo è uscita dall'Aula, violando le più elementari norme della democrazia e del confronto."Lo dice Titti Bufardeci,presidente del gruppo di Forza del Sud,intervenendo in Aula.."L'assenza in Aula della maggioranza ribaltonista che appoggia il governo-continua Bufardeci- dimostra la totale incapacità a sostenere per mancanza di coesione, la censura fatta all'assessore Russo.
Cracolici e compagni sanno benissimo di non avere i numeri e di non avere i motivi per contrastare la censura .E' importante che questa sera il governo prenda atto che ormai non ha più una maggioranza compatta che lo sostiene e che dovrebbe fare l'unica cosa che gli darebbe dignità che è dimettersi. E poi,l' assessore Russo ,anche sul piano personale mi ha deluso,quando le ho chiesto un reparto di oculistica e di otorinolaringoiatria mi ha risposto che non c'erano i fondi .Successivamente quando i primari prima del PDL hanno preso la tessera dell'MPA subito i due reparti sono stati attivati. Il voto di stasera non lascia alternative a Russo e al governo:andare a casa."

Commenti