Festa della Musica 2025: San Marco d’Alunzio celebra la musica, i giovani talenti e l’eccellenza con il Premio BiM

Festa della Musica 2025: San Marco d’Alunzio celebra la musica, i giovani talenti e l’eccellenza con il Premio BiM. San Marco d’Alunzio ha vissuto settimane di grande intensità culturale e musicale grazie alla Festa della Musica, il tradizionale cartellone promosso dalla San Marco Wind Band e dall’associazione Borgo in Musica, che da anni rappresenta un punto di riferimento nel panorama musicale siciliano. 20/12/2025 - Concerti, recital, momenti di formazione, musica d’insieme e incontri artistici hanno animato il borgo, confermando la Festa della Musica come uno spazio di condivisione autentica, crescita e valorizzazione dei giovani. Un progetto che, nel tempo, ha saputo creare sinergie con importanti enti e istituzioni musicali, accogliendo solisti, compositori e docenti di rilievo nazionale e internazionale. Tra gli appuntamenti più attesi e prestigiosi di questa edizione, il Premio Borgo in Musica (Premio BiM) ha rappresentato il momento culminante del cartellone. IL PREMIO BiM 202...

AUTOSTRADE SICILIANE, VIABILITÀ E LIMITAZIONI PER IL 25-26 APRILE 2015

Messina, 24-4-2015 - Previsto un incremento di traffico nella intera rete autostradale. Viabilità scorrevole con possibili rallentamenti e code negli svincoli di testa, soprattutto nelle ore di rientro.
Potenziate dal Consorzio le attività di assistenza al traffico e di pedaggio ai Caselli.
Eventuali attese negli svincoli ricadenti nelle località turistiche.
Centro Radio e squadre di intervento – h24 - per informazioni, soccorsi meccanici e sanitari, interventi per sinistri e, comunque, per ogni tipo di assistenza.
Limitazioni di velocità in caso di restringimenti e/o deviazioni di carreggiata. Sul punto si evidenziano nella Autostrada Messina-Palermo le gallerie chiuse al traffico “Capo d’Orlando”, “Tindari” e “Calavà”, nella tangenziale di Messina il Viadotto Ritiro in cui si circola a corsia unica centrale, nella tratta Cassibile-Rosilini (autostrada Sr-Gela) il traffico è limitato ad una sola corsia in entrambe le carreggiate nei soli tratti dove si stanno effettuando interventi di manutenzione straordinaria.
Su tutte le autostrade la Polizia Stradale ha assicurato il potenziamento dei servizi di vigilanza con controlli speciali. In funzione anche autovelox, etilometro, tele laser e scout-nav.

Sulla strada statale 640, per i lavori di ammodernamento, dalle ore 8:00 di lunedì 27 aprile e fino alle 24:00 del 1 maggio 2015 rimarrà chiuso al transito il tratto della carreggiata in direzione Caltanissetta compreso tra il km 34,200 e il km 36,500 con deviazione dei flussi veicolari sulla carreggiata opposta sulla quale verrà istituito il doppio senso di circolazione. Contestualmente i lavori proseguiranno fino a martedì 30 giugno nel tratto compreso tra il km 22,100 e il km 23,500 dove il flusso del traffico continuerà ad essere deviato sulla viabilità alternativa a margine del tratto chiuso.

Sulla strada statale 121 sarà interdetto al traffico il tratto tra il km 241,300 e il km 241,700 con deviazione del traffico sul vecchio tracciato della SS121. Il provvedimento si rende necessario per garantire le condizioni di sicurezza per la circolazione in coincidenza del viadotto ‘Coda di Volpe’ (km 241,390).

Il Presidente dott.Rosario Faraci, a nome proprio e del Consiglio Direttivo, manifesta particolare compiacimento per le capacità evidenziate dal personale del Consorzio Autostrade Siciliane che, anche nelle ultime ore, ha portato a superare in tempi brevissimi, particolari difficoltà determinate dall'intensificarsi del traffico oltre che dall'irresponsabile comportamento di qualche utente.
Apprezza inoltre in particolare la proficua collaborazione e la felice sinergia realizzata con la Polizia Stradale, anche a seguito delle recenti sopravvenute necessità ed esigenza di garantire servizi all'intero sistema autostradale siciliano.
Ringrazia la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco per l'impegno costante con cui svolgono i compiti istituzionali loro assegnati e il personale del CAS che, sotto la guida del nuovo Direttore Generale, sta esprimendo le migliori potenzialità.

Commenti