Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

GIOIOSA MAREA: AVVIATO L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI SULLA PROVINCIALE 'ZAPPARDINO-GRAMATE’-CALITU’-S. FILIPPO'

MESSINA, 09/09/2011 - Il 4° Dipartimento 2° Distretto Viabilità della Provincia regionale ha avviato le procedure di affidamento tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P.A. Torrente Zappardino – Gramaté – Calitù – S. Filippo, ricadenti nel Comune di Gioiosa Marea.
L’importo dei lavori è di centoquarantanovemila 200 euro e le offerte dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 9 di giovedì 29 settembre 2011. Il Consiglio provinciale, aggiornato in seduta pubblica a lunedì 12 settembre 2011, alle ore 17, con il seguente ordine del giorno suppletivo n. 1:
· Approvazione convenzione al fine della candidatura del Progetto “Rete siti UNESCO” per il cofinanziamento di cui al DM 13/12/2010 – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo.

Commenti