Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIOIOSA MAREA: AVVIATO L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI SULLA PROVINCIALE 'ZAPPARDINO-GRAMATE’-CALITU’-S. FILIPPO'

MESSINA, 09/09/2011 - Il 4° Dipartimento 2° Distretto Viabilità della Provincia regionale ha avviato le procedure di affidamento tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P.A. Torrente Zappardino – Gramaté – Calitù – S. Filippo, ricadenti nel Comune di Gioiosa Marea.
L’importo dei lavori è di centoquarantanovemila 200 euro e le offerte dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 9 di giovedì 29 settembre 2011. Il Consiglio provinciale, aggiornato in seduta pubblica a lunedì 12 settembre 2011, alle ore 17, con il seguente ordine del giorno suppletivo n. 1:
· Approvazione convenzione al fine della candidatura del Progetto “Rete siti UNESCO” per il cofinanziamento di cui al DM 13/12/2010 – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo.

Commenti