Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

GIOIOSA MAREA: AVVIATO L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI SULLA PROVINCIALE 'ZAPPARDINO-GRAMATE’-CALITU’-S. FILIPPO'

MESSINA, 09/09/2011 - Il 4° Dipartimento 2° Distretto Viabilità della Provincia regionale ha avviato le procedure di affidamento tramite cottimo appalto dei lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza della S.P.A. Torrente Zappardino – Gramaté – Calitù – S. Filippo, ricadenti nel Comune di Gioiosa Marea.
L’importo dei lavori è di centoquarantanovemila 200 euro e le offerte dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre le ore 9 di giovedì 29 settembre 2011. Il Consiglio provinciale, aggiornato in seduta pubblica a lunedì 12 settembre 2011, alle ore 17, con il seguente ordine del giorno suppletivo n. 1:
· Approvazione convenzione al fine della candidatura del Progetto “Rete siti UNESCO” per il cofinanziamento di cui al DM 13/12/2010 – Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo.

Commenti