Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

RAI: "DIRE BASTA AGLI INUTILI SPRECHI, PRIMA CHE LO SFASCIO SIA IRREVERSIBILE"

Roma, 28/09/2011 - Il Consiglio di Amministrazione della Rai, nell’odierna riunione su proposta del Direttore Generale Lorenza Lei, ha espresso l’intendimento di nominare Marcello Masi Direttore del Tg2, Gianni Scipione Rossi Direttore di Rai Parlamento, Giovanni Miele Direttore di Gr Parlamento, Simonetta Faverio Condirettore di Rai Parlamento, Giorgio Giovannetti Condirettore di Gr Parlamento, Gianfranco D’Anna Condirettore di Gr3.
Inoltre il Consiglio ha nominato Antonio Di Bella Direttore di Rai3, Roberto Nepote Direttore di Rai Gold e Giuseppe Gentili Vicedirettore di Rai Gold.

"Un tempo si diceva 1 DC/1 PSI/1PCI/1bravo. Oggi sembra sia successa la stessa cosa, per ottenerne alcuni bravi si è stati costretti a nomine assurde e inutili. Condirettori che comanderanno, forse, se stessi, con sedi dove non hanno truppe. Passo dopo passo siamo arrivati al ridicolo. I dirigenti RAI non ci stanno.
Così si uccide il servizio pubblico. L’ADRAI chiederà un incontro al Presidente e ai Consiglieri di Amministrazione per manifestare ancora una volta tutta la contrarietà a questi inutili sprechi , ancora più gravi ed inaccettabili nel momento in cui Dirigenti e personale hanno rinunciato, per senso di responsabilità, al pagamento del premio di produzione e dipendenti che guadagnano poco più di mille euro al mese sono in attesa di promozioni dovute da oltre un anno. È ora di dire basta, l’ADRAI chiederà a tutti i sindacati e all’USIGRAI di partecipare ad una riunione per prendere una posizione comune sulle questioni fondamentali per la sopravvivenza del servizio pubblico, prima che lo sfascio sia irreversibile".

Commenti

  1. Ma quella Faverio è quella che fa tutte le interviste senza domande al presidentissimo della provincia di Catania? Mii che giornalismo d'avanguardia, manca solo un servizietto sui pistacchi di Bronte!

    RispondiElimina
  2. catania, 28 set. - (Adnkronos) - «Congratulazioni a Simonetta Faverio, nominata condirettore di Rai Parlamento, a nome di tutte le Province italiane». Ad affermarlo e' il presidente dell'UPI, Giuseppe Castiglione. «Siamo certi - aggiunge - che attraverso il suo lavoro alla guida della trasmissione ''Quello che? regioni'' continuera' a tenere alta l'attenzione sulle istanze degli enti locali, a dare voce ai territori e a raccontare con imparzialita' e professionalita' l'Italia delle province».

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.