Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SCORDIA: FUTURO E LIBERTÀ INVESTE NELLE NUOVE GENERAZIONI

Scordia (Ct), 27/09/2011 - Al termine di una riunione organizzativa svoltasi nella segreteria provinciale di Futuro e Libertà, il coordinatore della provincia di Catania e dirigente nazionale Puccio La Rosa insieme al coordinatore del Calatino Nicolo' Ferro, hanno rilasciato la delega del coordinamento dei circoli di Generazione Futuro del Calatino al coordinatore giovani di Scordia, Gabriele La Magna. «Futuro e Libertà - affermano Puccio La Rosa e Nicolo' Ferro rispettivamente dirigente nazionale e regionale di FLI - intende investire su una nuova classe dirigente, ecco perché per noi il movimento giovanile è un importante punto di partenza.
Con la scelta dei coordinatori giovanili di zona - continua Puccio La Rosa - avviamo la strutturazione di Generazione Futuro e avviamo un percorso di alleanza fra le generazioni. Gabriele La Magna - conclude Nicolo' Ferro - ha potenzialità e capacità per rappresentare ed organizzare questo progetto nel comprensorio Calatino». Auguri e congratulazioni arrivano dal circolo FLI “Beppe Montana” Scordia.

Il neo coordinatore del Calatino afferma: «Rivolgo un ringraziamento caloroso ai ragazzi del circolo di Scordia che con impegno e militanza hanno dato un contributo decisivo al conseguimento della carica affidatami. E’ per me motivo d’orgoglio e di sfida rilanciare la classe dirigente e il ricambio generazionale nei circoli del Calatino ai quali, fin da subito, prometto impegno e disponibilità. Siamo all’inizio di un percorso che, se affrontato con coraggio, aprirà le porte a nuove frontiere culturali e politiche che vedranno protagonisti noi, rappresentanti del futuro».

Commenti