Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

CARCERE DI GAZZI: MUORE DOPO IL RICOVERO, LA PROCURA APRE UN’INCHIESTA

Trasportato piu' volte da cella a ospedale Messina
MESSINA, 6 OTT - La Procura di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un romeno di 30 anni, Marcel Vitiziu, deceduto lo scorso lunedi' al Policlinico di Messina. L'uomo, tre giorni prima era finito in carcere per oltraggio a pubblico ufficiale. Vitiziu, ubriaco, aveva aggredito i carabinieri, intervenuti per convincerlo a uscire da una tabaccheria.
Nel tentativo di fuggire, l'uomo era caduto e aveva battuto la testa. Trasportato piu' volte dal carcere all'ospedale, lunedi' e' morto per arresto cardiaco, poco dopo il suo arrivo in ospedale. (ANSA).

Commenti