Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

MILAZZO: NON SI FERMANO ALL’ALT DEI CARABINIERI, ARRESTATI 2 GIOVANI

Milazzo, 6 ottobre 2011 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Milazzo hanno tratto in arresto due giovani, rispettivamente di 21 e 22 anni, resisi responsabili di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
A finire in manette, ARICO Antonio, nato a Milazzo (ME) cl. 1990,
incensurato, e MANNA Nico Valerio, nato a Borgomanero (NO) cl. 1989, ma residente a Milazzo (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, i qualihanno aggredito i militari dell’Arma di Milazzo che stavano effettuando un controllo nei loro confronti.

I Carabinieri, impegnati in un posto di controllo nel Comune di Milazzo, intimavano l’ALT al conducente di un ciclomotore in transito, quando quest’ultimo, che trasportava un passeggero, si dava improvvisamente alla fuga su una strada sterrata poco distante.

Visto l’inspiegabile comportamento dei due giovani, gli stessi venivano inseguiti dai Carabinieri venendo raggiunti poco dopo.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due giovani ingaggiavano una colluttazione con i Carabinieri che, prontamente, li bloccavano traendoli in arresto.
Al termine degli accertamenti effettuati, ARICO Antonio e MANNA Nico Valerio sono stati arrestati poiché ritenuti responsabili di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personalinei confronti dei due militari dell’Arma.

Dopo le formalità di rito, pertanto, ARICO Antonio e MANNA Nico Valerio, su disposizione dell’A.G. peloritana, sono stati trasferiti presso i rispettivi domicili dove sono rimasti in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio.
Nel corso dell’udienza tenutasi nella mattinata odierna con rito direttissimo, il Giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per i due giovani l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti