Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MILAZZO: NON SI FERMANO ALL’ALT DEI CARABINIERI, ARRESTATI 2 GIOVANI

Milazzo, 6 ottobre 2011 - Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Milazzo hanno tratto in arresto due giovani, rispettivamente di 21 e 22 anni, resisi responsabili di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
A finire in manette, ARICO Antonio, nato a Milazzo (ME) cl. 1990,
incensurato, e MANNA Nico Valerio, nato a Borgomanero (NO) cl. 1989, ma residente a Milazzo (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, i qualihanno aggredito i militari dell’Arma di Milazzo che stavano effettuando un controllo nei loro confronti.

I Carabinieri, impegnati in un posto di controllo nel Comune di Milazzo, intimavano l’ALT al conducente di un ciclomotore in transito, quando quest’ultimo, che trasportava un passeggero, si dava improvvisamente alla fuga su una strada sterrata poco distante.

Visto l’inspiegabile comportamento dei due giovani, gli stessi venivano inseguiti dai Carabinieri venendo raggiunti poco dopo.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, i due giovani ingaggiavano una colluttazione con i Carabinieri che, prontamente, li bloccavano traendoli in arresto.
Al termine degli accertamenti effettuati, ARICO Antonio e MANNA Nico Valerio sono stati arrestati poiché ritenuti responsabili di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni personalinei confronti dei due militari dell’Arma.

Dopo le formalità di rito, pertanto, ARICO Antonio e MANNA Nico Valerio, su disposizione dell’A.G. peloritana, sono stati trasferiti presso i rispettivi domicili dove sono rimasti in regime di arresti domiciliari, in attesa di giudizio.
Nel corso dell’udienza tenutasi nella mattinata odierna con rito direttissimo, il Giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per i due giovani l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti