Esami di Maturità 2026: pubblicate le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio

Maturità 2026, pubblicate in Piattaforma UNICA e sul motore di ricerca le discipline della seconda prova scritta e le quattro materie del colloquio.  Valditara: “Un Esame che valorizza autonomia, merito e responsabilità degli studenti”   Roma, 30 gennaio 2026 - Latino al Liceo classico; Matematica al Liceo scientifico; Scienze umane al Liceo delle Scienze umane; Economia aziendale per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing”; Discipline turistiche e aziendali per gli Istituti tecnici del Settore economico indirizzo “Turismo”; Progettazione, costruzioni e impianti per l’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio”. Queste alcune delle discipline scelte per la seconda prova scritta della #Maturità2026, secondo quanto prevede il decreto n.13 del 29/1/2026, firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Sono state contestualmente definite anche le quattro materie del colloquio orale. L’Esame di Maturità si...

PATTI, CENSIMENTO: PER LA NOTEVOLE AFFLUENZA IL COMUNE APRIRÀ PURE DI POMERIGGIO

Patti, 18 ottobre 2011 - Considerata la grande affluenza di cittadini che nelle ore mattutine si recano presso l'Ufficio per il Censimento-Centro Raccolta comunale istituito presso l'Ufficio Anagrafe del Comune in piazza Mario Sciacca, e per venire incontro alle esigenze di tutti coloro i quali al mattino lavorano, l'Ufficio per il Censimento, di concerto con l'Amministrazione Comunale, ha deciso di avviare un'apertura al pubblico anche in orario pomeridiano, nelle giornate di mercoledì, dalle ore 16:30 alle 18.

Giornalmente, intanto, i rilevatori scelti tra il personale in servizio all'Ente stanno effettuando il giro delle frazioni per aiutare i cittadini nella compilazione del questionario.
Il questionario, debitamente compilato, può essere consegnato in qualsiasi Ufficio Postale o presso il Centro di Raccolta comunale entro il 20 novembre.
L'Ufficio, contattabile allo 0941-246309, effettua il seguente orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.
__________
Il Dirigente del Settore Tutela e Gestione del Servizio del Territorio, Ing. Rosario Scardino, con determina n° 188 del 12/10/2011 ha approvato il capitolato d'appalto per la concessione del servizio di manutenzione e completamento dell'impianto elettrico, fornitura di energia elettrica e gestione dell'illuminazione votiva, presso i Cimiteri delle frazioni Scala e Sorrentini. Con la stessa determina è stato prorogato l'affidamento del servizio alla ditta Fabroelettra di Palmeri Antonino di Patti sino a nuovo appalto e non oltre il 31/12/2011. Il contratto d'appalto era scaduto il 30/01/2011.

Commenti