1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PATTI, CENSIMENTO: PER LA NOTEVOLE AFFLUENZA IL COMUNE APRIRÀ PURE DI POMERIGGIO

Patti, 18 ottobre 2011 - Considerata la grande affluenza di cittadini che nelle ore mattutine si recano presso l'Ufficio per il Censimento-Centro Raccolta comunale istituito presso l'Ufficio Anagrafe del Comune in piazza Mario Sciacca, e per venire incontro alle esigenze di tutti coloro i quali al mattino lavorano, l'Ufficio per il Censimento, di concerto con l'Amministrazione Comunale, ha deciso di avviare un'apertura al pubblico anche in orario pomeridiano, nelle giornate di mercoledì, dalle ore 16:30 alle 18.

Giornalmente, intanto, i rilevatori scelti tra il personale in servizio all'Ente stanno effettuando il giro delle frazioni per aiutare i cittadini nella compilazione del questionario.
Il questionario, debitamente compilato, può essere consegnato in qualsiasi Ufficio Postale o presso il Centro di Raccolta comunale entro il 20 novembre.
L'Ufficio, contattabile allo 0941-246309, effettua il seguente orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.
__________
Il Dirigente del Settore Tutela e Gestione del Servizio del Territorio, Ing. Rosario Scardino, con determina n° 188 del 12/10/2011 ha approvato il capitolato d'appalto per la concessione del servizio di manutenzione e completamento dell'impianto elettrico, fornitura di energia elettrica e gestione dell'illuminazione votiva, presso i Cimiteri delle frazioni Scala e Sorrentini. Con la stessa determina è stato prorogato l'affidamento del servizio alla ditta Fabroelettra di Palmeri Antonino di Patti sino a nuovo appalto e non oltre il 31/12/2011. Il contratto d'appalto era scaduto il 30/01/2011.

Commenti