Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

PREVISIONI METEO DAL 6 AL 9 OTTOBRE 2011

06/10/2011 - Da oggi graduale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, per l’approssimarsi di una struttura depressionaria dal nord-Atlantico. Nelle successive giornate di venerdì e sabato la depressione tenderà a portarsi sul Mediterraneo centrale con generale peggioramento del tempo su tutto il Paese.
Il transito della perturbazione sarà accompagnato anche da una forte ventilazione dai quadranti settentrionali, con conseguente abbassamento del campo termico e generale aumento del moto ondoso dei mari.

PREVISIONI PER OGGI 6 OTTOBRE 2011:

NORD:
aumento della nuvolosità su aree alpine e prealpine ed aree prospicienti, con rovesci sparsi o isolati temporali; tendenza a peggioramento anche sulla Liguria con deboli precipitazioni, mentre sulle altre aree del nord molte nubi produrranno sporadici fenomeni.
CENTRO E SARDEGNA:
nuvoloso sulla Toscana specie sulle zone settentrionali con precipitazioni sparse, specie dal pomeriggio. Poco nuvoloso sulle restanti regioni, con nubi in intensificazione.
SUD E SICILIA:
instabile con rovesci sparsi sulla Sicilia e sulle aree peninsulari tirreniche, in miglioramento verso sera; sul resto del meridione nuvolosità variabile ma con scarsi fenomeni.
TEMPERATURE:
in diminuzione.
VENTI:
deboli dai quadranti occidentali con rinforzi dal pomeriggio sulla Liguria, tendenti a provenire da est-sud-est sulle aree adriatiche.
MARI:
poco mossi con moto ondoso in aumento su Mar Ligure ed alto Adriatico.

TENDENZA PER VENERDI 07 OTTOBRE 2011
peggioramento rapido su tutte le regioni del nord, specie sul Triveneto con rovesci e temporali sparsi, in miglioramento sul settore occidentale dal pomeriggio con qualche apertura. Molte nubi sul resto del Paese con rovesci diffusi, in attenuazione verso sera, con ampie schiarite sulle regioni del centro ad iniziare dalla Sardegna. Temperature in calo sensibile e rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali.

TENDENZA PER SABATO 08 OTTOBRE 2011
situazione di variabilità' con rovesci sulle zone alpine e tra Calabria e Sicilia, mentre sul resto del paese prevalgono le schiarite, seppur con locale instabilità sulle zone appenniniche, dove non si escludono rovesci nelle ore centrali della giornata.

Commenti