Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PREVISIONI METEO DAL 6 AL 9 OTTOBRE 2011

06/10/2011 - Da oggi graduale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, per l’approssimarsi di una struttura depressionaria dal nord-Atlantico. Nelle successive giornate di venerdì e sabato la depressione tenderà a portarsi sul Mediterraneo centrale con generale peggioramento del tempo su tutto il Paese.
Il transito della perturbazione sarà accompagnato anche da una forte ventilazione dai quadranti settentrionali, con conseguente abbassamento del campo termico e generale aumento del moto ondoso dei mari.

PREVISIONI PER OGGI 6 OTTOBRE 2011:

NORD:
aumento della nuvolosità su aree alpine e prealpine ed aree prospicienti, con rovesci sparsi o isolati temporali; tendenza a peggioramento anche sulla Liguria con deboli precipitazioni, mentre sulle altre aree del nord molte nubi produrranno sporadici fenomeni.
CENTRO E SARDEGNA:
nuvoloso sulla Toscana specie sulle zone settentrionali con precipitazioni sparse, specie dal pomeriggio. Poco nuvoloso sulle restanti regioni, con nubi in intensificazione.
SUD E SICILIA:
instabile con rovesci sparsi sulla Sicilia e sulle aree peninsulari tirreniche, in miglioramento verso sera; sul resto del meridione nuvolosità variabile ma con scarsi fenomeni.
TEMPERATURE:
in diminuzione.
VENTI:
deboli dai quadranti occidentali con rinforzi dal pomeriggio sulla Liguria, tendenti a provenire da est-sud-est sulle aree adriatiche.
MARI:
poco mossi con moto ondoso in aumento su Mar Ligure ed alto Adriatico.

TENDENZA PER VENERDI 07 OTTOBRE 2011
peggioramento rapido su tutte le regioni del nord, specie sul Triveneto con rovesci e temporali sparsi, in miglioramento sul settore occidentale dal pomeriggio con qualche apertura. Molte nubi sul resto del Paese con rovesci diffusi, in attenuazione verso sera, con ampie schiarite sulle regioni del centro ad iniziare dalla Sardegna. Temperature in calo sensibile e rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali.

TENDENZA PER SABATO 08 OTTOBRE 2011
situazione di variabilità' con rovesci sulle zone alpine e tra Calabria e Sicilia, mentre sul resto del paese prevalgono le schiarite, seppur con locale instabilità sulle zone appenniniche, dove non si escludono rovesci nelle ore centrali della giornata.

Commenti