1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

SCELTA GIOVANE LINGUAGLOSSA: “UNA GIORNATA DA CANI”

Linguaglossa (CT), 20/10/2011 - Si terrà domenica 23 ottobre dalle ore 10:00 in piazza dei Vespri Siciliani, la manifestazione “ una giornata da cani “ organizzata dal direttivo comunale di Linguaglossa di Scelta Giovane, il movimento che fa capo a Daniele Capuana. La giornata si propone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a combattere il randagismo , e a curarsi degli amici a “4 zampe”.

“ Durante la manifestazione, - dichiara Luca Papa, coordinatore comunale di Linguaglossa - sarà allestito un gazebo di Scelta Giovane , in cui sarà possibile firmare due petizioni popolari promosse dai dirigenti comunali mirate a sensibilizzare l’amministrazione comunale a prendere una netta posizione contro i motoveicoli che la domenica trasformano la strada provinciale Mare Neve in un circuito motociclistico non autorizzato, e a sollecitare la stessa amministrazione per creare un altro sportello postale in quanto quello già esistente, risulta insufficiente alle esigenze dei cittadini “.

All’evento , prenderà parte oltre al leader di Scelta Giovane Daniele Capuana, anche il presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda, il vice coordinatore Giuseppe Cascio, e i dirigenti di Linguaglossa , Luca Papa (Coordinatore) Bruno Damino (Vice Coordinatore), Helga Cascio (Presidente) ,Nikos Lo Giudice (Vice Presidente) , Alice Ruggiero (Coordinatore Movimento Giovanile), Manuela Lo Presti (Presidente del movimento Giovanile), Ignazio Mazza e Isidoro Strano.

PROGRAMMA:

Programma

ore 10.00 - Raduno con i nostri amici a quattro zampe.

ore 11.00 - I° Concorso di bellezza canino Linguaglossa.

ore12.30 - Premiazione e buffet per i nostri amici a quattro zampe

Attività

Stand espositivi dei nostri sponsor
Percorso agility dog
Stand associazioni animaliste
Consulenze veterinarie
Angolo adozione cuccioli

Angolo firma Petizioni

Categorie concorso di bellezza

- Lady Cagnolina e Mr. Cane
- Cane più obbediente
- Cane più simpatico
- Barbetta bianca (cane più anziano)

Verranno premiati i primi di ogni categoria

Catania 20 OTTOBRE 2011

Commenti