Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

SCELTA GIOVANE LINGUAGLOSSA: “UNA GIORNATA DA CANI”

Linguaglossa (CT), 20/10/2011 - Si terrà domenica 23 ottobre dalle ore 10:00 in piazza dei Vespri Siciliani, la manifestazione “ una giornata da cani “ organizzata dal direttivo comunale di Linguaglossa di Scelta Giovane, il movimento che fa capo a Daniele Capuana. La giornata si propone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a combattere il randagismo , e a curarsi degli amici a “4 zampe”.

“ Durante la manifestazione, - dichiara Luca Papa, coordinatore comunale di Linguaglossa - sarà allestito un gazebo di Scelta Giovane , in cui sarà possibile firmare due petizioni popolari promosse dai dirigenti comunali mirate a sensibilizzare l’amministrazione comunale a prendere una netta posizione contro i motoveicoli che la domenica trasformano la strada provinciale Mare Neve in un circuito motociclistico non autorizzato, e a sollecitare la stessa amministrazione per creare un altro sportello postale in quanto quello già esistente, risulta insufficiente alle esigenze dei cittadini “.

All’evento , prenderà parte oltre al leader di Scelta Giovane Daniele Capuana, anche il presidente del collegio elettorale di Giarre Michele Camarda, il vice coordinatore Giuseppe Cascio, e i dirigenti di Linguaglossa , Luca Papa (Coordinatore) Bruno Damino (Vice Coordinatore), Helga Cascio (Presidente) ,Nikos Lo Giudice (Vice Presidente) , Alice Ruggiero (Coordinatore Movimento Giovanile), Manuela Lo Presti (Presidente del movimento Giovanile), Ignazio Mazza e Isidoro Strano.

PROGRAMMA:

Programma

ore 10.00 - Raduno con i nostri amici a quattro zampe.

ore 11.00 - I° Concorso di bellezza canino Linguaglossa.

ore12.30 - Premiazione e buffet per i nostri amici a quattro zampe

Attività

Stand espositivi dei nostri sponsor
Percorso agility dog
Stand associazioni animaliste
Consulenze veterinarie
Angolo adozione cuccioli

Angolo firma Petizioni

Categorie concorso di bellezza

- Lady Cagnolina e Mr. Cane
- Cane più obbediente
- Cane più simpatico
- Barbetta bianca (cane più anziano)

Verranno premiati i primi di ogni categoria

Catania 20 OTTOBRE 2011

Commenti