Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ACI BONACCORSI: OPERAZIONE SICUREZZA, LE PROPOSTE DI SCELTA GIOVANE

Cunette in cemento per Via Bonaccorso, installazione di un sistema di video sorveglianza per la scuola
Catania, 12 novembre 2011 - Il tema sicurezza è molto caro a Scelta Giovane, tant’è che con i protocolli n. 0011541 del 17/10/2011 e 0011542 del 17/10/2011, i dirigenti comunali Mario Sgroi coordinatore, Margherita Carrasi presidente del coordinamento femminile e Ivano Scierri presidente comunale, hanno ufficialmente consegnato al sindaco e alle autorità locali competenti delle istanze contenenti delle proposte per la messa in sicurezza di scuola e strade.


Secondo il coordinatore Mario Sgroi, in via cavaliere Stefano Bonaccorso e in via Etna si necessita di apposite cunette in cemento, idonee a rallentare il transito di veicoli e motoveicoli.
“Di queste strade – sottolinea Sgroi - ragazzini (e non) approfittano per poter dare fondo alle prestazioni dei propri mezzi intaccando non solo la quiete pubblica ma rendendo pericoloso il normale transito. Inoltre, in tali strade, vi sono parecchi animali d’affezione, soprattutto cani e gatti, che potrebbero essere motivo in più di pericolo. Per tale motivo chiediamo al sindaco di predisporre apposite cunette in cemento per tentare di limitare la probabilità di incidenti”.

L’altra proposta, proviene dal presidente del coordinamento femminile Margherita Carrasi, riguarda l’installazione di un sistema esterno di video sorveglianza a circuito chiuso nell’istituto I.C.P.G.M. ALLEGRA di Aci Bonaccorsi.
“L’installazione di detto impianto di video sorveglianza – continua Carrasi - potrà essere utile al fine di tutelare la sicurezza del patrimonio scolastico, le aree limitrofe, compresa la zona adibita al parcheggio delle autovetture e garantire la sicurezza di tutti gli utenti prevenendo azioni di microcriminalità”.

Commenti