Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ACQUEDOLCI: LE MOSTRE DI STERRANTINO E COLLURA CHIUDONO A FINE MESE

Acquedolci (Me), 25/11/2011 - L'ACM informa che le mostre di Sterrantino e Collura, attualmente aperte presso la Casa delle Culture si concluderanno alla fine del mese di Novembre. Per visitare le mostre avete ancora una settimana di tempo. Orario di apertura: tutti i giorni, dalle h 16.00 alle h 20.00.
per ulteriori info: www.alchimiadellabellezza.blogspot.com

La prossima mostra sarà del pittore Ettore Maria Merlino, con inaugurazione Domenica 4 e rimarrà aperta fino al 31 Dicembre 2011.

Farid Adly
(presidente ACM)

Commenti