Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

ARCI GAY IN CERCA DI ESPERTI PER APPROFONDIRE TALUNE TEMATICHE

25/11/2011 - I Comitati di Messina e Catania ravvisano l'opportunità di un maggiore approfondimento di talune tematiche (salute, diritti, comunicazione, organizzazione, pride), approfondimento per il quale sarebbe necessario l'apporto di persone particolarmente esperte da reperire sia sul nostro territorio siciliano sia fuori.
Tale iniziativa dovrebbe percorrere due direttrici: una mirata a una migliore qualificazione dei nostri volontari, l'altra volta all'esterno mirata a proporre un dibattito con associazioni e figure terze da Arcigay.

In tale contesto, visto l'approssimarsi del 1° dicembre, abbiamo invitato Sandro Mattioli, responsabile salute del Cassero, nonchè volontario particolarmente esperto nel campo HIV, soprattutto sotto il profilo della visione della malattia dal punto di vista associativo.

A tutti Voi chiediamo la massima partecipazione e la collaborazione nella programmazione dei prossimi incontri mediante proposte di relatori/formatori sia siciliani sia non, sia di contenuti, sia di sedi poichè sarebbe quanto mai opportuno che tali incontri si articolassero attraverso tutti i comitati, offrendo questa iniziativa alla condivisione e disponibilità di tutti noi. A giorni orari e luoghi.


Arcigay Catania
Arcigay Makwan Messina.

Commenti