Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ARCI GAY IN CERCA DI ESPERTI PER APPROFONDIRE TALUNE TEMATICHE

25/11/2011 - I Comitati di Messina e Catania ravvisano l'opportunità di un maggiore approfondimento di talune tematiche (salute, diritti, comunicazione, organizzazione, pride), approfondimento per il quale sarebbe necessario l'apporto di persone particolarmente esperte da reperire sia sul nostro territorio siciliano sia fuori.
Tale iniziativa dovrebbe percorrere due direttrici: una mirata a una migliore qualificazione dei nostri volontari, l'altra volta all'esterno mirata a proporre un dibattito con associazioni e figure terze da Arcigay.

In tale contesto, visto l'approssimarsi del 1° dicembre, abbiamo invitato Sandro Mattioli, responsabile salute del Cassero, nonchè volontario particolarmente esperto nel campo HIV, soprattutto sotto il profilo della visione della malattia dal punto di vista associativo.

A tutti Voi chiediamo la massima partecipazione e la collaborazione nella programmazione dei prossimi incontri mediante proposte di relatori/formatori sia siciliani sia non, sia di contenuti, sia di sedi poichè sarebbe quanto mai opportuno che tali incontri si articolassero attraverso tutti i comitati, offrendo questa iniziativa alla condivisione e disponibilità di tutti noi. A giorni orari e luoghi.


Arcigay Catania
Arcigay Makwan Messina.

Commenti