Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ARCI GAY IN CERCA DI ESPERTI PER APPROFONDIRE TALUNE TEMATICHE

25/11/2011 - I Comitati di Messina e Catania ravvisano l'opportunità di un maggiore approfondimento di talune tematiche (salute, diritti, comunicazione, organizzazione, pride), approfondimento per il quale sarebbe necessario l'apporto di persone particolarmente esperte da reperire sia sul nostro territorio siciliano sia fuori.
Tale iniziativa dovrebbe percorrere due direttrici: una mirata a una migliore qualificazione dei nostri volontari, l'altra volta all'esterno mirata a proporre un dibattito con associazioni e figure terze da Arcigay.

In tale contesto, visto l'approssimarsi del 1° dicembre, abbiamo invitato Sandro Mattioli, responsabile salute del Cassero, nonchè volontario particolarmente esperto nel campo HIV, soprattutto sotto il profilo della visione della malattia dal punto di vista associativo.

A tutti Voi chiediamo la massima partecipazione e la collaborazione nella programmazione dei prossimi incontri mediante proposte di relatori/formatori sia siciliani sia non, sia di contenuti, sia di sedi poichè sarebbe quanto mai opportuno che tali incontri si articolassero attraverso tutti i comitati, offrendo questa iniziativa alla condivisione e disponibilità di tutti noi. A giorni orari e luoghi.


Arcigay Catania
Arcigay Makwan Messina.

Commenti