Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BASKET/ BARCELLONA SI ESALTA, SCONFITTA OSTUNI

BARCELLONA P.G., 20 novembre 2011 - Un’importante iniezione di fiducia che permette di lavorare adesso con più serenità. Contro Ostuni, la Sigma Barcellona ha messo in campo tutta la grinta accumulata in settimana dopo la sconfitta di Verona. Le due squadre si sono affrontate di fronte ad una bella e sportivissima cornice di pubblico con una foltissima rappresentanza di sostenitori ospiti.
Alla fine, a spuntarla saranno nettamente i padroni di casa, con ben sette uomini in doppia cifra. Sono proprio i pugliesi a sbloccare il tabellone con Johnson, ma Barcellona si fa subito sentire, punendo dalla lunga distanza gli avversari con Hicks e Lukauskis. Il primo quarto é da urlo per i giallorossi che chiudono sul punteggio di 31-12. A 5’23’’ dall’intervallo lungo, i giallorossi allungano fino a toccare il vantaggio di +32, complici anche un fallo tecnico fischiato a coach Marcelletti e due precedenti falli antisportivi fischiati a Jurevicus e Diliegro. Ostuni prova comunque a risalire la china, rimonta nove punti e chiude sotto di 23 sul 59-36.

Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo, Johnson e Klobucar suonano la carica per i pugliesi che continuano la loro risalita e raggiungono il -13. E’ a questo punto che Barcellona riprende a correre e si porta prima sul +18 e poi nuovamente sul +22, presentandosi all’ultimo mini tempo sul punteggio di 86-64. Occorre solo amministrare per gli uomini di Pancotto che continuano a tenere altissima la concentrazione e corrono veloci verso quota 100. Ci pensa Green con un gioco da tre punti a raggiungere l’obiettivo. Il play americano realizza e subisce fallo. Dalla lunetta non fallisce e fa esplodere di gioia il PalAlberti. Nel finale c’é gloria anche per il giovane Tancredi Rotundo che, dalla lunetta, realizza il suo primo punto in Legadue.

SIGMA BARCELLONA - BASKET OSTUNI 107-73 (31-12, 59-36, 86-64, 107-73)

Sigma Barcellona: Rotundo 1, Lukauskis 9, Green 17, Hicks 14, Bucci 14, Mocavero 11, Dordei 16; Da Ros 11, Piazza 4, Martin 10, Bonessio. All.: Pancotto.

Basket Ostuni: Sirakov n.e., Klobucar 17, Jurevicus 7, Marino, Diliegro 2, Basei 10, Margio n.e., Rinaldi 12, Carenza 2, Rossetti 7, Johnson 16. All.: Marcelletti

Arbitri: Pasetto, Ranaudo, Scrima.

Commenti