Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CACCIATORI DI FRODO NEL PARCO DEI NEBRODI, DENUNCIATI

In data 19.11.2011, nel corso di un servizio sono stati denunciati a piede libero dagli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana di stanza al Distaccamento F.le di Caronia i Sigg. C.L. classe 63 di Messina, C.N. classe 43 di Rometta e C.G. classe 77 di Messina per aver introdotto nel Parco dei Nebrodi armi da caccia e munizioni.
I cacciatori di frodo sono stati sorpresi nella località “Pantani” - Zona “A” del Parco dei Nebrodi - del comune di Caronia. Nell’operazione sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Mistretta n. 3 fucili del tipo semiautomatico e relative cartucce.
L’attività di Polizia è stata coordinata dal Commissario Forestale SCAFFIDI FONTI Salvatore.

Commenti