Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

È VLADIMIR KOROTKOV IL NUOVO CONSOLE GENERALE DELLA FEDERAZIONE RUSSA A PALERMO

Palermo, 24/11/2011 - Il Corpo Consolare di Palermo ha dato il benvenuto al nuovo Console Generale della Federazione Russa a Palermo, dr. Vladimir Korotkov, e al Console Generale del Regno del Marocco, dr. Haddou Esaadi, con un cordiale incontro svoltosi martedì 22 novembre al Circolo Ufficiali di Palermo. I nuovi consoli - Il rappresentante del governo russo, giunto in Sicilia con la moglie direttamente da Mosca, nel corso del suo viaggio verso il capoluogo ha incontrato numerosi rappresentanti degli Enti Locali siciliani, con l’obiettivo da lui stesso espresso di avviare una sinergia tra l’Isola e la sua Patria soprattutto sul piano dei rapporti commerciali. Obiettivo condiviso dal rappresentante del Marocco, che lascia i precedenti incarichi in Emilia Romagna e in Toscana per avviare nuovi rapporti tra lo stato maghrebino e la Sicilia.
Il suo primo impegno palermitano, è stata la partecipazione alla tavola rotonda sul tema 'Il Marocco e la Sicilia, le nuove frontiere dei mercati nell'area euromediterranea'' svoltasi lo scorso mercoledì16 novembre nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni.

Benemerenze - Nel corso della serata al Circolo Ufficiali, il Dr. Korotkov ha conferito a Alfredo Barbaro, console onorario di Malta, l'alta onorificenza dell’Ordine Accademico d’Argento, assegnata dal Consiglio Accademico dell’Università moscovita della Gestione Territoriale, per “meriti attinenti alla promozione della cooperazione internazionale nella gestione territoriale”.
____________
Foto: il Console Generale russo per la Sicilia e la Calabria, Vladimir Korotkov (a
destra) conferisce l'onorificenza dell'Ordine Accademico d'Argento a Alfredo
Barbaro, Console onorario di Malta

Commenti