Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FIAT TERMINI IMERESE: UN PASSO AVANTI MA BISOGNA CHIUDERE LA TRATTATIVA

Roma, 23 nov. 2011 - "Anche oggi e' stato fatto un altro piccolissimo passo nell'intento di chiudere un accordo enormemente importante per gli operai, ma anche per l'intero territorio di Termini Imerese. Il dialogo continua e auspichiamo che entro mercoledi' prossimo, con numeri piu' chiari e sicuri sulle persone che potranno godere degli incentivi, si possa giungere alla conclusione".

Lo dichiara l'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi al termine della riunione sulla Fiat di Termini Imerese che si e' svolta oggi pomeriggio al Ministero dello Sviluppo Economico.

"Mercoledi prossimo - prosegue Venturi - alla presenza anche di rappresentanti del Ministero del Lavoro, si dovra' arrivare alla conclusione. Noi assieme con il Governo Nazionale, anche oggi, abbiamo ribadito la disponibilita' totale per giungere al buon esito della trattativa".

“La Fiat continua a mantenere un comportamento scandaloso. Da un’Azienda che ha deciso di abbandonare il proprio stabilimento di Termini Imerese e che ha costantemente ricevuto incentivi dallo Stato ci saremmo aspettati un po’ di collaborazione sulla trattativa per il rilancio dell’impianto. Invece la Fiat non mostra nessuna disponibilità. L’ultima questione riguarda i costi dell’incentivazione del prepensionamento dei lavoratori che la Fiat vuole scaricare sulla Regione, la quale comunque si è resa disponibile a finanziare la metà della spesa. Una pretesa che complica l’accordo di programma e il rilevamento dello stabilimento da parte della Dr Motor”. Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia.

Commenti