Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MALTEMPO: TORNANO ALLA NORMALITA' GLI OSPEDALI DI BARCELLONA E MILAZZO

Palermo, 23 nov. (SICILIAE) - Sono gia' state riattivate le sale operatorie dell'ospedale di Milazzo che avevano subito danni a causa delle forti piogge cadute in tutta la provincia di Messina. Ripristinata nella zona, inoltre, la piena funzionalita' dei laboratori d'analisi. Anche all'ospedale di Barcellona la situazione e' tornata alla normalita' dopo che si erano registrati allagamenti nell'area dell'emergenza.

"Sono gia' state ripristinate le ambulanze del 118 che erano andate in fermo tecnico a causa dell' alluvione. La centrale del 118 di Messina sta garantendo l' assistenza sanitaria e abbiamo comunque allertato uomini e mezzi per fronteggiare eventuali peggioramenti della situazione".
Lo ha detto l' assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, che sta seguendo con attenzione la situazione che si e' venuta a creare in alcuni comuni del messinese colpiti dalle forti piogge di queste ore.

Commenti