Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MALTEMPO: TORNANO ALLA NORMALITA' GLI OSPEDALI DI BARCELLONA E MILAZZO

Palermo, 23 nov. (SICILIAE) - Sono gia' state riattivate le sale operatorie dell'ospedale di Milazzo che avevano subito danni a causa delle forti piogge cadute in tutta la provincia di Messina. Ripristinata nella zona, inoltre, la piena funzionalita' dei laboratori d'analisi. Anche all'ospedale di Barcellona la situazione e' tornata alla normalita' dopo che si erano registrati allagamenti nell'area dell'emergenza.

"Sono gia' state ripristinate le ambulanze del 118 che erano andate in fermo tecnico a causa dell' alluvione. La centrale del 118 di Messina sta garantendo l' assistenza sanitaria e abbiamo comunque allertato uomini e mezzi per fronteggiare eventuali peggioramenti della situazione".
Lo ha detto l' assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, che sta seguendo con attenzione la situazione che si e' venuta a creare in alcuni comuni del messinese colpiti dalle forti piogge di queste ore.

Commenti