Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MISTRETTA: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Mistretta, 24 novembre 2011 - Nell’ambito di una campagna di prevenzione, con particolare riferimento alle violazioni commesse da soggetti sottoposti ad obblighi o a particolari misure disposte dall’A.G., i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mistretta hanno tratto in arresto un pregiudicato 39enne, per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Mistretta, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato LISA Pasquale, nato a Santo Stefano di Camastra (ME) cl. 1972, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel Comune di Mistretta, per inosservanza degli obblighi e delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.

Nella circostanza, all’esito di diversi accertamenti effettuati dai Carabinieri sul conto del citato LISA Pasquale, è emerso che lo stesso, nel periodo che va dal mese di settembre al mese di novembre 2011, avrebbe commesso reiterate inosservanze alla misura di prevenzione personale cui è sottoposto.
Ieri pertanto, i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione del citato LISA Pasquale traendolo in arresto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. di Patti, l’arrestato è stato tradotto presso il Carcere di Mistretta, in attesa di giudizio.

Commenti