“Liberi di scegliere”, al Pagliarelli un incontro per dare un orizzonte a chi sconta una pena in carcere

Al carcere Pagliarelli incontro “Liberi di scegliere” con presidente commissione Antimafia Ars.  “Il carcere è un pezzo di città che non può essere abbandonato. Iniziative come queste servono a stimolare la voglia di cambiare in chi è 'dentro' facendolo sentire meno solo e dando una seconda possibilità”.   Palermo, 12 giugno - Dare un orizzonte di cambiamento a chi sconta una pena in carcere: è questo il senso dell'iniziativa “Liberi di scegliere”, ispirata alla legge approvata dall'Ars che aiuta il reinserimento di madri e minori lontano dai contesti mafiosi di provenienza, che possono così costruire un'alternativa a un destino già segnato.  All'incontro tra rappresentanti delle istituzioni e un centinaio di detenuti, previsto per lunedì 15 giugno alle ore 9.30 alla casa circondariale Pagliarelli, interverrà il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici.  “Le carceri non possono essere luoghi di promozione dei 'valori' della c...

VOLLEY. PER CIESSE BROLO MATERA DA RIPETERE A SETTEMBRE

Ancora un crollo in trasferta della Ciesse che esce nettamente sconfitta dal Palasassi, battuta per 3-0 dalla CoserPlast Pallavolo Matera (25-18, 31-29 e 25-15 la progressione dei set)
Brolo (Me), 20/11/2011 - Sconfitta senza attenuanti quella subita da Lotito e compagni che si arrendono in soli 3 set, senza mai dare l'impressione di riuscire a contrastare gli scatenati "Bulls" lucani.


1° set: Palasassi gremito e tifoseria spettacolare, al fischio di inizio della modesta coppia arbitrale De Sensi-Pizzolato, certamente non all'altezza dell'incontro in programma. Si parte e la CoserPlast Matera imprime subito una marcia in più al gioco. Suglia e Matheus fanno il bello e cattivo tempo e per i brolesi rimane ben poco da raccattare. Finisce 25 a 18 in poco più di 20 minuti

2° set: Più combattuto rispetto al primo parziale. I bianco blu brolesi fanno intravedere una seppur minima reazione. Basta solo questo per portare i padroni di casa ai vantaggi. Set che, comunque, si chiude ancora una volta in favore dei locali per 31-29.

3° set: Parte bene la Ciesse che accumula anche 4-5 punti di vantaggio nella fase iniziale del set (8-12). Poi, all'improvviso, in casa brolese si spegne la luce e Nuzzo e compagni vanno in bambola. Si fermano completamente, permettendo il ritorno prepotente dei padroni di casa che, raggiunti gli ospiti, li superano a piè pari andando a vincere con irrisoria facilità set e partita (25-15).

Hanno diretto l'incontro i signori Danilo Arseni (1° arbitro) della sezione di Brindisi ed Angelo Pizzolato (2° arbitro) della sezione di Bari.

Marcello Princiotta

Commenti