Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

BROLO CENSIMENTO ISTAT: SCADRÀ IL 31, COME IN TUTTA ITALIA

Censimento al top. Soddisfatto lo staff operativo diretto da Nino Giuffrè, gli ultimi ritardatari intercettati telefonicamente, mancano all’appello solo una decina di famiglie
Brolo, 29/12/2011 - Tutto scadrà il 31 dicembre, e gli uffici comunali brolesi, come quelli di tutta Italia, resteranno aperti anche il 31 dicembre sino alle 13.

Poi, per altre poche ore, si potrà effettuare la registrazione dei dati ancora on line ed alla fine tutto andrà all’Istat che radiograferà lo stato delle famiglie italiane.
A Brolo i 13 operatori a cui è stato affidato il compito di censire persone, famiglie e immobili, stanno tirando le fila del grande lavoro svolto.

Un 93%, già consolidato, di cartelle censite, fa ben sperare che gli ultimi ritardatari, già intercettati telefonicamente o direttamente dai rilevatori, possano con i loro dati far fare “tombola” alla macchina del "censimento brolese" .
Infatti censire tutte i 2.650, destinatari del modulo Istat 2011, potrebbe essere un grande ed unico risultato per questo staff operativo, tutto interno al comune brolese, affidabile e ben rodato.

I dettagli dell’operazione censimento a Brolo intanto sono questi: 39% i dati acquisiti on line; 37% quelli diretti (la media nazionale definita obiettivo dall’Istat era quota 30%); 13% la quota già raggiunta dai rilevatori esterni, 4% il dato ottenuto tramite il tradizionale invio con i servizi postali.

MSM

Commenti