La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

BROLO CENSIMENTO ISTAT: SCADRÀ IL 31, COME IN TUTTA ITALIA

Censimento al top. Soddisfatto lo staff operativo diretto da Nino Giuffrè, gli ultimi ritardatari intercettati telefonicamente, mancano all’appello solo una decina di famiglie
Brolo, 29/12/2011 - Tutto scadrà il 31 dicembre, e gli uffici comunali brolesi, come quelli di tutta Italia, resteranno aperti anche il 31 dicembre sino alle 13.

Poi, per altre poche ore, si potrà effettuare la registrazione dei dati ancora on line ed alla fine tutto andrà all’Istat che radiograferà lo stato delle famiglie italiane.
A Brolo i 13 operatori a cui è stato affidato il compito di censire persone, famiglie e immobili, stanno tirando le fila del grande lavoro svolto.

Un 93%, già consolidato, di cartelle censite, fa ben sperare che gli ultimi ritardatari, già intercettati telefonicamente o direttamente dai rilevatori, possano con i loro dati far fare “tombola” alla macchina del "censimento brolese" .
Infatti censire tutte i 2.650, destinatari del modulo Istat 2011, potrebbe essere un grande ed unico risultato per questo staff operativo, tutto interno al comune brolese, affidabile e ben rodato.

I dettagli dell’operazione censimento a Brolo intanto sono questi: 39% i dati acquisiti on line; 37% quelli diretti (la media nazionale definita obiettivo dall’Istat era quota 30%); 13% la quota già raggiunta dai rilevatori esterni, 4% il dato ottenuto tramite il tradizionale invio con i servizi postali.

MSM

Commenti