Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FERROVIE. LOMBARDO: "TRENITALIA GARANTISCA LA CONTINUITA' TERRITORIALE E REVOCHI I LICENZIAMENTI"

Messina, 24 dic. 2011 - Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo ha incontrato oggi, nel corso della sua visita a Giampilieri, una delegazione degli 85 dipendenti della Servirail Wagons Lits di Messina, licenziati da Trenitalia lo scorso 11 dicembre a causa dei tagli delle FS alle tratte notte. I lavoratori hanno consegnato al presidente una lettera con la quale chiedono il suo intervento presso il governo nazionale"
per una rivisitazione del servizio offerto da Trenitalia ai cittadini siciliani, e farsi carico istituzionale della vertenza degli 85 dipendenti licenziati".

"Gia' due settimane fa - ha detto Lombardo - avevamo chiesto la revoca dei licenziamenti e l'apertura di un tavolo di confronto tra azienda e governo. Porro' direttamente la questione nel corso dell'incontro che avro' martedi' prossimo alla presidenza del Consiglio. Ci confronteremo sulla necessita' di assicurare quella continuita' territoriale che le Ferrovie devono garantire alla Sicilia".

Commenti