Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

FRANCILIA (UDC): LE AFFERMAZIONI DI LOMBARDO (SICILIA VERA) SONO FUORVIANTI, LA REALTÀ E' DIVERSA

Risposta del capogruppo UDC alla Provincia Regionale di Messina Matteo Francilia al consigliere di Sicilia Vera
MESSINA, 21/12/2011 - “In merito alle dichiarazioni del consigliere provinciale di Sicilia Vera Lombardo, riprese dagli organi di stampa in data 19/12/2011, si specifica che si tratta di dichiarazioni fuorvianti in quanto la realtà è del tutto diversa:
l’UDC non ha assolutamente determinato il venir meno del consenso alle proposte di devoluzione, si è trattato invece di un malcelato tentativo di stravolgere la programmazione ignorando alcune priorità.

Ci auguriamo che nel futuro prossimo il consigliere Lombardo pensi più a svolgere in modo appropriato il proprio mandato elettorale ed il proprio compito di rappresentanza e meno ad intraprendere battaglie contro i mulini a vento soprattutto perché questo modo di fare non è utile al territorio".

Commenti