Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA: ALLA CHIESA VALDESE IL CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE “PIER LUIGI DA PALESTRINA”

Messina: oggi pomeriggio alle 19 alla Chiesa Valdese concerto di Natale della Corale “Pier Luigi da Palestrina”
Messina , 22/12/2011 - Consueto concerto di Natale della Corale “Pier Luigi da Palestrina” oggi 22 dicembre alle 19 presso la Chiesa Valdese, in via Antonio Laudamo 16. A dirigere il coro il maestro Dario Pino. Il concerto è un regalo di Natale non solo alla città ma anche alla Chiesa Valdese, che da anni mette a disposizione della corale i propri spazi per le prove.

Fondata nel 1960 dal maestro Eugenio Arena con l’intento di coltivare lo studio e la divulgazione del canto polifonico, in oltre 50 anni di attività la Corale “Pier Luigi da Palestrina” ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

“La comunità valdese di Messina -spiega la pastora Julia Hillebrand- è profondamente radicata nel tessuto cittadino. Non a caso proprio nei giorni scorsi abbiamo celebrato due ricorrenze per noi importantissime: la Festa dell’Unità d’Italia e il 150° anniversario della predicazione valdese a Messina. L’appuntamento “Natale in musica 2011”, che è ormai diventato un punto fermo dei festeggiamenti di questo periodo. È un momento molto importante di condivisione, durante il quale ci incontriamo con la città e viviamo insieme la gioia del Natale”.

Commenti