Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA: ALLA CHIESA VALDESE IL CONCERTO DI NATALE DELLA CORALE “PIER LUIGI DA PALESTRINA”

Messina: oggi pomeriggio alle 19 alla Chiesa Valdese concerto di Natale della Corale “Pier Luigi da Palestrina”
Messina , 22/12/2011 - Consueto concerto di Natale della Corale “Pier Luigi da Palestrina” oggi 22 dicembre alle 19 presso la Chiesa Valdese, in via Antonio Laudamo 16. A dirigere il coro il maestro Dario Pino. Il concerto è un regalo di Natale non solo alla città ma anche alla Chiesa Valdese, che da anni mette a disposizione della corale i propri spazi per le prove.

Fondata nel 1960 dal maestro Eugenio Arena con l’intento di coltivare lo studio e la divulgazione del canto polifonico, in oltre 50 anni di attività la Corale “Pier Luigi da Palestrina” ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

“La comunità valdese di Messina -spiega la pastora Julia Hillebrand- è profondamente radicata nel tessuto cittadino. Non a caso proprio nei giorni scorsi abbiamo celebrato due ricorrenze per noi importantissime: la Festa dell’Unità d’Italia e il 150° anniversario della predicazione valdese a Messina. L’appuntamento “Natale in musica 2011”, che è ormai diventato un punto fermo dei festeggiamenti di questo periodo. È un momento molto importante di condivisione, durante il quale ci incontriamo con la città e viviamo insieme la gioia del Natale”.

Commenti