Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

NATALE CON PIOGGIA E TEMPORALI IN SICILIA E NEL MESSINESE

25/12/2011 - Una nuova perturbazione ha investito la Sicilia nel corso della nottata di sabato 24 dicembre. Oggi il giorno di Natale sarà caratterizzato da nubi e piogge sparse, più intense sul settore Tirrenico. Stato del cielo nuvoloso con precipitazioni anche a carattere temporalesco.
Temperature in calo. Venti moderati settentrionali. Mari, agitato il Tirreno, mossi i restanti bacini.

Le temperature minime rimangono piuttosto rigide, specialmente nelle vallate interne e sulle zone montuose, dove si registrano locali gelate. La nuova perturbazione che ha investito l'Isola nel giorno di Natale porta nubi e piogge dovunque, specie dalla seconda parte della giornata, soprattutto sul settore tirrenico. La neve tuttavia cadrà solo a quote superiori ai 1200 m. slm.

Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri e che prevede dal pomeriggio di sabato 24 dicembre 2011, precipitazioni, anche a carattere di rovescio forte, sulle regioni centrali.

Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso fino a 300-400 metri di quota localmente moderate su Abruzzo e Molise e al di sopra dei 500-700 metri sulla Puglia settentrionale. Su Basilicata e Calabria le nevicate saranno al di sopra dei 700-900 metri.

Dalle prime ore della giornata di oggi, 25 dicembre, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale sul sud in particolare su Basilicata, Calabria e Sicilia.
I venti che già da oggi stanno soffiando forti con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte dai quadranti settentrionali al nord-ovest, sulla Sardegna e sulla Sicilia continueranno anche nella giornata di Natale estendendosi a gran parte delle regioni centrali e poi al sud, su Puglia, Basilicata e Calabria. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.
____________
Dati: Centro Meteo Siciliano e Protezione Civile

Commenti