Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

PALERMO: IL 14 GENNAIO APRE IL MUSEO DELLA MEMORIA E DELLA LEGALITA'

Palermo, 29 dic. 2011 - Il 14 gennaio il Parco Uditore sara' aperto al pubblico. E' stato deciso a conclusione della prima riunione del comitato costituito dall'assessore per l'Economia, Gaetano Armao, per individuare gli interventi necessari per la costituzione del Parco urbano della Memoria e della Legalita', che sara' realizzato al Fondo Uditore su una superficie di nove ettari.

Tra le attivita' previste vi e' la promozione di patti di gemellaggio con altri parchi urbani per scegliere e sviluppare attivita' comuni, soprattutto a supporto di quelle necessarie per la fondazione del Museo della memoria e della legalita' che avra' sede qui', e dove potranno svolgersi iniziative culturali e ricreative, come sollecitato anche da oltre 7.500 cittadini della zona, con una raccolta di firme.

Del comitato fanno parte dirigenti regionali, docenti universitari, esperti nel campo dei beni culturali, della comunicazione e del settore culturale.

Commenti