Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

“TERRONIA” DENUNZIA LE ANTICOSTITUZIONALI ED ANTIMERIDIONALI POLITICHE DEL GOVERNO MONTI & C.

Messina 20/12/2011 - Domani 21 Dicembre 2011 alle ore 10.30, nella sala Giunta della Provincia Regionale di Messina, il comitato d'iniziativa popolare “Terronia” terrà una conferenza stampa di denunzia per le anticostituzionali ed antimeridionali politiche del Governo Nazionale e delle sue società partecipate.


Durante l’incontro, il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto, il Segretario generale dell’UGL dott. Salvatore Mercadante ed i Consiglieri Comunali e Provinciali Sebastiano Tamà, Nino Previti e Roberto Cerreti, presenteranno ed illustreranno il documento di denunzia che il Comitato “Terronia” invierà, per la suddetta occasione, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e per conoscenza al Presidente della Corte Costituzionale dott. Alfonso Quaranta, al Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof. Mario Monti ed al Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo.

Commenti

  1. Arricittativi, prima tiniti u pusu a Berlusconi e uora abbagliati.

    RispondiElimina
  2. E si: e'il governo Monti in meno di un mese che e'antimeridionale! Otto anni di governo Berlusconi sono stati pro meridione, infatti la distanza tra Nord e Sud e'aumentatata.
    Non conoscono vergogna i firmatari di questa lettera, dovrebbero almeno avere un minimo di dignita e stare zitti.
    Andatevene a casa che avete fatto gia troppo danno.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.