Danni da incendi in Sicilia: Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni

Danni da incendi, Irfis pubblica avviso da 2,9 milioni. I n pubblicazione oggi da Irfis FinSicilia l’avviso pubblico per contributi straordinari per i danni causati dagli incendi della scorsa estate.   16/05/2024 - Si tratta di una misura da 2,9 milioni di euro destinata a quanti hanno subito danni al patrimonio immobiliare e mobiliare a seguito dell’ondata di calore e degli incendi che hanno interessato, a partire dal 23 luglio 2023, le province di Catania, Messina, Palermo e Trapani e per i quali è stata emanata una apposita ordinanza del capo della protezione civile (la 1078 del 13 marzo 2024). Grazie al decreto della Regione (n. 31/2024 del 9.4.2024), è stato costituito, mediante incremento del Fondo Sicilia, un plafond destinato alla concessione dei contributi d’importo pari a 2,9 milioni di euro. Irfis – FinSicilia S.p.A. è stata incaricata di gestire le relative agevolazioni. Per accedere al contributo è necessario, tra l’altro, essere proprietari dei beni e avere denunciato pri

“TERRONIA” DENUNZIA LE ANTICOSTITUZIONALI ED ANTIMERIDIONALI POLITICHE DEL GOVERNO MONTI & C.

Messina 20/12/2011 - Domani 21 Dicembre 2011 alle ore 10.30, nella sala Giunta della Provincia Regionale di Messina, il comitato d'iniziativa popolare “Terronia” terrà una conferenza stampa di denunzia per le anticostituzionali ed antimeridionali politiche del Governo Nazionale e delle sue società partecipate.


Durante l’incontro, il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto, il Segretario generale dell’UGL dott. Salvatore Mercadante ed i Consiglieri Comunali e Provinciali Sebastiano Tamà, Nino Previti e Roberto Cerreti, presenteranno ed illustreranno il documento di denunzia che il Comitato “Terronia” invierà, per la suddetta occasione, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e per conoscenza al Presidente della Corte Costituzionale dott. Alfonso Quaranta, al Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof. Mario Monti ed al Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo.

Commenti

  1. Arricittativi, prima tiniti u pusu a Berlusconi e uora abbagliati.

    RispondiElimina
  2. E si: e'il governo Monti in meno di un mese che e'antimeridionale! Otto anni di governo Berlusconi sono stati pro meridione, infatti la distanza tra Nord e Sud e'aumentatata.
    Non conoscono vergogna i firmatari di questa lettera, dovrebbero almeno avere un minimo di dignita e stare zitti.
    Andatevene a casa che avete fatto gia troppo danno.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.