1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

ARCHITETTI: A MESSINA OGGI INCONTRO SU 'PIANIFICATORE TERRITORIALE'

Messina, 26/01/2012 - Oggi giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 15.30, presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C, in Via Bartolomeo da Neocastro, 4, si terrà l'incontro: "Il Pianificatore Territoriale & Urbanista nella libera professione: competenze e ambiti di applicazione ai sensi del DPR 328/2001". Introdurrà le tematiche da trattare il Dott. Marcel Pidalà. Relazioneranno il Dott. Urb. Giuseppe Vitale, responsabile dell'ASSURB Sicilia, e il Prof. Giuseppe Trombino, Presidente INU-Sicilia. L'incontro è volto a tentare di fare chiarezza su quali siano i ruoli e le effettive competenze di questa nuova figura professionale.
Per l'ordine interverranno il Presidente, Arch. Pino Falzea, il consigliere junior Arch. Venera Leto, e il Segretario, Arch. Daniela De Domenico.

Commenti