Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

ARCHITETTI: A MESSINA OGGI INCONTRO SU 'PIANIFICATORE TERRITORIALE'

Messina, 26/01/2012 - Oggi giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 15.30, presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C, in Via Bartolomeo da Neocastro, 4, si terrà l'incontro: "Il Pianificatore Territoriale & Urbanista nella libera professione: competenze e ambiti di applicazione ai sensi del DPR 328/2001". Introdurrà le tematiche da trattare il Dott. Marcel Pidalà. Relazioneranno il Dott. Urb. Giuseppe Vitale, responsabile dell'ASSURB Sicilia, e il Prof. Giuseppe Trombino, Presidente INU-Sicilia. L'incontro è volto a tentare di fare chiarezza su quali siano i ruoli e le effettive competenze di questa nuova figura professionale.
Per l'ordine interverranno il Presidente, Arch. Pino Falzea, il consigliere junior Arch. Venera Leto, e il Segretario, Arch. Daniela De Domenico.

Commenti