Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ART ATTACK, TORNA LA NUOVA STAGIONE DI GIOVANNI MUCIACCIA SU RAI2

05/01/2012 - Art Attack, il programma che offre a tutti i bambini idee originali da mettere in pratica con i materiali che li circondano, torna su Rai 2 – ogni domenica - a partire dall’ 8 gennaio 2012 alle 8.25. La nuova stagione del programma, che prevede 26 puntate di mezz’ora ciascuna, vedrà al timone sempre Giovanni Muciaccia. La nuova edizione presenta tante novità: si parte con delle istantanee, dei piccoli spunti che danno vita ai cosiddetti “Attacchi d'arte”, e si incontrano nuovi personaggi: Vincent Van Cocco (una palma da cocco) che prende il posto del Capo, sottolineando l'importanza di prendersi cura del pianeta attraverso il riciclaggio dei materiali e l’artista Alexiev Gandman, che prende il posto di Neil Buchanan, e che realizzerà magnifiche ed enormi composizioni artistiche: le “Big Arts”. Inoltre, ci saranno tante nuove musiche ad intervallare gli attacchi d’arte.

Art Attack, la trasmissione che prese il via nel 1989 da un’idea di Neil Buchanan (autore e straordinario artista del programma, nel quale compariva regolarmente dando vita a grandissime opere d’arte con i materiali più disparati) tornerà quindi a tenere compagnia ai telespettatori di Rai2.

Il programma, lanciato in Italia su Disney Channel nel 1998 e attualmente in onda sul canale TV Disney Junior, si propone di “dimostrare” che non è necessario essere dei veri e propri artisti per realizzare oggetti molto belli, dipinti e sculture. In ogni puntata, pensata per i bambini ma apprezzata anche dagli adulti, vengono presentati soprattutto piccoli lavori di bricolage, oggettistica, e tecniche di rappresentazione pittorica realizzati con i più svariati materiali, tutti più o meno facilmente reperibili. Muniti di scatole, nastro adesivo, pennarelli, carta igienica, fogli di giornale, forbici e l’immancabile colla vinilica, chiunque può dare seguito alla propria creatività.

Commenti