Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

AUTOSTRADA PATTI- BROLO: DA OGGI L’ESENZIONE DEL PEDAGGIO

Il CAS rende noto che da oggi, lunedì 30 gennaio, sarà operativa l'esenzione del pagamento del pedaggio tra i caselli autostradali Patti e Brolo. L'esenzione era stata richiesta e sollecitata nei giorni successivi alla frana del 31 dicembre, che aveva bloccato la strada statale 113 in località Calavà nel Comune di Gioiosa Marea, Sabato 28 gennaio era stato annunciata l'esenzione del pedaggio che però rimaneva a carico dell'utenza. 
Da questo pomeriggio alle 14 non si pagherà il pedaggio nella tratta Patti-Brolo fino alla riapertura della SS 113 nel tratto di Calavà

Messina, 30/01/2012 - Dalle ore 14 di oggi, i veicoli – esclusi i mezzi pesanti - che percorrono la tratta autostradale da Patti a Brolo, e viceversa, usufruiranno della esenzione del pedaggio a causa della interruzione della viabilità ordinaria sulla S.S. 113 in località Capo Calavà, nel comune di Gioiosa Marea. In effetti in data 28 gennaio il sindaco di Patti, mauro Aquino, aveva annunciato come "il pagamento del pedaggio nella tratta Patti-Brolo dell'autostrada A20" fosse già stato sospeso. 

''Ho appena avuto conferma – aveva detto il sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino – che da questa mattina non si pagherà il pedaggio nella tratta Patti-Brolo. Il Commissario Straordinario del Consorzio Autostrade Siciliane, Avv. Anna Rosa Corsello, mi ha confermato che il Cas ha predisposto tutto il necessario a che l'esenzione venga resa operativa già da oggi''.

Di fatto l'esenzione non era ancora stata resa operativa e qualche lettore aveva già segnalato la mancata attivazione della misura: "Non e' assolutamente vero, si paga eccome! Stavo litigano col casellante, poiche' sostenevo che non ero tenuto a pagare, come avevo letto su tutti i blog, il povero casellante mi ha gentilmente comunicato che non solo non ero il primo a dire cio' ma che anche lui aveva letto sui giornali la stessa notizia, ma che l' ente autostrada non aveva mandato nessuna comunicazione di sospensione del pedaggio! E che ero tenuto a pagare!"

Adesso – ha detto nei giorni scorsi il Sindaco di Patti – bisognerà vigilare affinché in tempi rapidi vengano eseguiti i lavori di rimozione dei massi sulla carreggiata e di messa in sicurezza della montagna. L'esenzione del pedaggio è un fatto importante, ma i cittadini chiedono, giustamente, di usufruire della strada statale, per troppo tempo chiusa al transito in questi ultimi anni, risparmiando così sui chilometri di percorrenza, e soprattutto sul costo del carburante''.

Commenti