Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

BROLO: RIPRENDE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI DOPO LA RISCOSSIONE

Dopo la riscossione Il Comune si riprendete il servizio di raccolta e spazzamento. Salvo Messina: “la decisione giusta” e convoca la stampa, domani mattina, alle ore 11 per illustrare i fatti, le prospettive, i risvolti del clamoroso atto d’imperio
Brolo, 31/01/2012 - Con delibera di consiglio comunale del 26 gennaio Brolo a deciso, con grande dignità, di revocare le delibere del 2002 e del 2004 con le quali aveva passato il servizio all'ATO. Di conseguenza da quando la delibera sarà esecutiva, il comune di Brolo, a 7 anni da quel 2005, ritorna a farsi il servizio da se.

Hanno votato a favore della delibera i consiglieri di maggioranza ai quali si è unita Irene Ricciardello. Di fatto questi i punti salienti della scelta del consiglio comunale:

1) Prendere atto del fatto che il Comune di Brolo non è legato all’ATO ME 2 s.p.a. in liquidazione da un contratto di servizio che giustifichi e consenta l’esecuzione del contratto di appalto stipulato in guisa nulla e/o inefficace tra l’ATO ME 2 s.p.a. in liquidazione e Dusty s.r.l..

2) Revocare le deliberazioni di C.C. n. 54 del 10/12/2002 e n. 14 del 13/05/2004 nella parte in cui hanno consentito l’effettivo trasferimento del servizio da Questo Ente all’ATO ME 2 s.p.a., ora in liquidazione.

3) Dare mandato al Sindaco, alla Giunta Municipale ed al Dirigente del servizio competente, ciascuno nei rispettivi ambiti, di porre in essere l’attività consequenziale alla suddetta presa d’atto, al fine di restituire a Questo Ente la gestione del servizio integrato dei rifiuti nel rispetto delle Leggi vigenti; indi, autorizzando pure la richiesta di restituzione dei mezzi e di quant’altro a suo tempo trasferito all’ATO ME 2 s.p.a..

Salvo Messina, il sindaco, ha immediatamente programmato un incontro con la stampa, domani, alle ore 11,00 presso il suo ufficio in municipio,. per puntualizzare i termini della vicenda.

Ed afferma: “E’ stata una scelta complessa, difficile, articolata, dibattuta.

Dare un taglio, assumersi responsabilità, ma questo non ci spaventa. Siamo certi che è stata la scelta giusta, quella che potrà portare alla reggimentazione ed all’esecuzione regolare del servizio.

Ora dobbiamo rendere questa scelta condivisa con l’utenza.

Ci auguriamo che la Regione stia dalla parte dei Cittadini e con gli Enti Locali che sono in frontiera e giornalmente sulle barricate per assicurare, anche con un esigua disponibilità di fondi, i servizi essenziali e necessari e che non si metta classicamente “di traverso”… altrimenti - conclude il sindaco di Brolo - dovrà, davvero, assumersi tutte le responsabilità che ne deriveranno.

Commenti