Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CAPO D'ORLANDO, PIRAINO, BROLO E S. ANGELO: LAVORI STRADALI PER LUNGOMARE E PROVINCIALE

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, 10/01/2012 - La Provincia regionale ha provveduto a pubblicare le approvazioni di perizia di variante relative ad interventi su alcune arterie stradali della zona tirrenica di pertinenza di Palazzo dei Leoni: Determinazione n. 261 del 7 novembre 2011: “lavori urgenti per il rifacimento di un tratto di muro di sostegno sulla S.P. 147/bis del lungomare “A. Doria” in Capo d’Orlando, tratto compreso tra la via S. Giuseppe e la via XXVII Settembre. Perizia di variante e suppletiva. Approvazione”. La perizia si è resa necessaria a seguito dell’accertamento, nel corso dei lavori, di diversi squarci nelle fondazioni con parancole che hanno causato il sifonamento nel marciapiede sovrastante. L’importo complessivo dei lavori è di centotrentottomila 050 euro.

· Determinazione n. 276 del 15 dicembre 2011: “lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Piraino e Sant’Angelo di Brolo. Perizia di variante tecnica. Approvazione”. La perizia si è resa necessaria per l’adeguamento dell’I.V.A. al 21%. L’importo complessivo è di centoottantamila euro.

Commenti

  1. secondo me il mare nn si ferma con i rifacimenti, prima o poi vi sposterete in via trazzera marina, e quella sarà la via sul mare!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.