Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

CAPO D'ORLANDO, PIRAINO, BROLO E S. ANGELO: LAVORI STRADALI PER LUNGOMARE E PROVINCIALE

PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA, 10/01/2012 - La Provincia regionale ha provveduto a pubblicare le approvazioni di perizia di variante relative ad interventi su alcune arterie stradali della zona tirrenica di pertinenza di Palazzo dei Leoni: Determinazione n. 261 del 7 novembre 2011: “lavori urgenti per il rifacimento di un tratto di muro di sostegno sulla S.P. 147/bis del lungomare “A. Doria” in Capo d’Orlando, tratto compreso tra la via S. Giuseppe e la via XXVII Settembre. Perizia di variante e suppletiva. Approvazione”. La perizia si è resa necessaria a seguito dell’accertamento, nel corso dei lavori, di diversi squarci nelle fondazioni con parancole che hanno causato il sifonamento nel marciapiede sovrastante. L’importo complessivo dei lavori è di centotrentottomila 050 euro.

· Determinazione n. 276 del 15 dicembre 2011: “lavori di sistemazione del piano viabile e messa in sicurezza delle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Piraino e Sant’Angelo di Brolo. Perizia di variante tecnica. Approvazione”. La perizia si è resa necessaria per l’adeguamento dell’I.V.A. al 21%. L’importo complessivo è di centoottantamila euro.

Commenti

  1. secondo me il mare nn si ferma con i rifacimenti, prima o poi vi sposterete in via trazzera marina, e quella sarà la via sul mare!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.