Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

DANIELA TORNATORE E' IL NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA DI SONIA ALFANO (IDV)

PALERMO, 17 GENNAIO - L'europarlamentare e responsabile nazionale del Dipartimento Antimafia di Italia dei Valori, Sonia Alfano, ha un nuovo portavoce. Si tratta di Daniela Tornatore, giornalista professionista, che assumerà anche l'incarico di capo ufficio stampa. Sarà affiancata da Valeria Bonanno, che continuerà ad occuparsi, in modo particolare, di comunicazione web.
"Con l'ingresso nel mio staff di Daniela Tornatore, riconosciuta per la sua esperienza e la professionalità - ha sottolineato l'on. Sonia Alfano - sarà ulteriormente intensificata la comunicazione per quanto riguarda la mia attività parlamentare, al fine di far conoscere quanto più possibile il lavoro svolto a livello europeo, troppo spesso considerato lontano e impercettibile. Una scelta perfettamente in linea con la politica della trasparenza, l'unica che conosca".

Commenti

  1. Auguriamo a Daniela Tornatore di non fare la stessa fine dei suoi colleghi che l'hanno preceduta. La Alfano cambia più spesso addetti stampa che Zamparini arbitri.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.