Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

DANIELA TORNATORE E' IL NUOVO CAPO UFFICIO STAMPA DI SONIA ALFANO (IDV)

PALERMO, 17 GENNAIO - L'europarlamentare e responsabile nazionale del Dipartimento Antimafia di Italia dei Valori, Sonia Alfano, ha un nuovo portavoce. Si tratta di Daniela Tornatore, giornalista professionista, che assumerà anche l'incarico di capo ufficio stampa. Sarà affiancata da Valeria Bonanno, che continuerà ad occuparsi, in modo particolare, di comunicazione web.
"Con l'ingresso nel mio staff di Daniela Tornatore, riconosciuta per la sua esperienza e la professionalità - ha sottolineato l'on. Sonia Alfano - sarà ulteriormente intensificata la comunicazione per quanto riguarda la mia attività parlamentare, al fine di far conoscere quanto più possibile il lavoro svolto a livello europeo, troppo spesso considerato lontano e impercettibile. Una scelta perfettamente in linea con la politica della trasparenza, l'unica che conosca".

Commenti

  1. Auguriamo a Daniela Tornatore di non fare la stessa fine dei suoi colleghi che l'hanno preceduta. La Alfano cambia più spesso addetti stampa che Zamparini arbitri.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.