Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

GIOIOSA MAREA: FA LO ‘SCARAFONE’ ALLA SALA GIOCHI, 50ENNE DENUNCIATO PER TENTATO FURTO

Gioiosa Marea (ME), 23/01/2012 - Questa notte, nell’ambito di una campagna di prevenzione dei reati di tipo predatorio, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea hanno denunciato in stato di libertà un 50enne, in quanto responsabile di tentato furto aggravato.
In particolare, all’esito di accertamenti effettuati dai Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, che negli ultimi giorni avevano intensificato l’attività
preventiva effettuando numerosi servizi esterni, sono emerse penali responsabilità nei confronti di un 50enne, il quale avrebbe tentato di impossessarsi della somma contante di 110.00 euro, contenuta all’interno del cambiamonete di una nota sala giochi ubicata in quel centro.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno effettuato nel territorio di competenza alcune verifiche per la prevenzione ed il contrasto dei reati in genere.
In tale contesto, nella mattinata di sabato 21 gennaio 2012, i militari dell’Arma di San Marco d’Alunzio (ME) hanno deferito in stato di libertà, alla competente A.G., un uomo di 62 anni, per detenzione e porto abusivo di arnesi di genere vietato.
In particolare, i Carabinieri hanno accertato che il prevenuto, mentre si trovava in quella piazza Padre Maestro, all’interno di un esercizio commerciale, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm., nonché di altri arnesi di genere vietato, che nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro.

In un’altra circostanza, sempre nella mattinata di sabato 21 gennaio c.a., i Carabinieri della Stazione di Castell’Umberto, nel corso dei servizi di controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 25enne da Tortorici (ME), poiché ritenuto responsabile di inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio. In particolare, il prevenuto, in orario notturno, nonostante risultasse sottoposto al provvedimento di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei Comuni di Capo d’Orlando (ME) e Castell’Umberto (ME), veniva sorpreso mentre si trovava all’interno del cineforum del citato Comune nebroideo.

Commenti